News FdC

Taranto, fermato un minorenne per furto: tra gli oggetti rubati anche un televisore 40"

Il giovane insieme ad altri due ragazzi è ritenuto l’autore di numerosi furti compiuti il mese scorso

12.08.2017 12:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Ieri pomeriggio gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un minore di 17 anni, ritenuto, insieme ad altri giovani poco più che maggiorenni, l’autore di numerosi furti in locali commerciali avvenuti lo scorso mese di luglio.

Il diciassettenne è stato al momento ritenuto responsabile in concorso con altri del furto di un televisore 40” ed di un videoproiettore all’interno di un Pub avvenuto lo scorso 25 luglio, per il quale era già stato denunciato in stato di libertà.

Due giorni dopo lo stesso si era reso autore di un altro furto all’interno di un negozio d’abbigliamento nel centro cittadino.

In quest’ultimo frangente, intorno alle 2,00 di notte, riuscì insieme ai suoi complici a sollevare la saracinesca del locale e dopo aver infranto il vetro della porta d’ingresso , si impossessò di merce per un valore di circa 600,00 euro. In quella notte gli agenti della Volante arrivati sul posto poco dopo il furto, nel corso delle immediate indagine bloccarono il minore in questione ed un altro ragazzo poco più che maggiorenne. Il primo fu denunciato in stato di libertà, il maggiorenne invece fu tratto in arresto.

Ieri, al termine delle indagini, su disposizione del Tribunale per i minorenni di Taranto, i poliziotti hanno così eseguito l’ordinanza della misura cautelare. Il giovane 17enne è stato accompagnato presso una comunità sita in una altra provincia pugliese.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"