Campionati Amatoriali Taranto

De Benedetto - Nesta, la Ricci vola! 2-0 al Tam Tam

La squadra del noto imprenditore Tiziano Ricci continua nel suo straordinario momento di forma: che impatto in panchina per Marco D'Andria!

27.02.2019 23:19


https://www.buonocuntosrl.it/

RICCI F.C. -  TAM TAM 2-0

Nel posticipo della 23a giornata, la RICCI F.C. lotta ed ottiene ancora una vittoria, 2-0 contro la TAM TAM. A segno, anche questa settimana, De Benedetto, e dopo un rigore sbagliato arriva la seconda rete che porta la firma di Nesta.

"Passare dal campo alla panchina non è mai cosa semplice - commenta Marco D'Andria, che nelle ultime gare è passato alla guida tecnica della squadra - ma fortunatamente siamo riusciti a creare un gruppo di ragazzi intelligenti e questo fa si che le cose, lavorandoci un po', riescano in modo più semplice. La partita, sulla carta, rischiava di essere presa sotto gamba, ma sono molto soddisfatto del gioco che abbiamo mostrato, dell'atteggiamento e dell'attenzione messa in campo da parte di tutti, soprattutto da chi è rimasto fuori inizialmente, mostrando tantissima voglia di aiutare la squadra ed i compagni. Cambiando qualcosa tatticamente si rischia sempre, ma i ragazzi mi hanno sorpreso in positivo. Sono tre punti importanti che ci danno continuità di risultati".

Il n. 17 De Benedetto racconta così il suo goal e la prestazione della squadra del presidente Tiziano Ricci: “Altra prova di maturità della squadra, nel girone di andata sottovalutammo l’avversario, che si rivelò molto ostico e compatto, questa volta lo abbiamo affrontato con più determinazione e concentrazione. I due goal sono la prova della nostra crescita. Il primo è di furbizia: punizione a favore, Lisi appena messa la palla a terra, mi ha messo in movimento ed io ho provato a metterla in mezzo, ma la palla è tonda, e invece  di prendere il giro a rientrare, si è andata ad insaccare dritta in porta. Il secondo goal è di gioco palla a terra, passaggio lungolinea di Cesareo per me, scambio uno/due veloce con Carenza e cross immediato per Nesta che va a rete. Anche questa volta porto un +4 di bonus, per chi mi ha al fantacalcio e sono contento per chi mi ha preso a 1 all’asta".

Quello di Nesta, a detta proprio dell'autore del gol, è stato invece un "goal di opportunismo. Ho sfruttato un’indecisione avversaria e mi sono fiondato sul super cross di De Benedetto,  ho messo la testa in mezzo a due difensori ma penso che ci sia stata anche una deviazione. Comunque il coraggio aiuta gli audaci, dovevo riscattarmi dopo il rigore sbagliato nei minuti precedenti.  La squadra lotta ed è affiatata più che mai. Quando i compagni non smettono mai di credere gli uni negli altri, riusciamo a lottare coesi per tutti i 60 minuti. La vera forza è avere una squadra che ti sostiene sempre e comunque. Un applauso a mister D'Andria per  i risultati conseguiti nelle ultime partite.”

Cogliamo come sempre,  inoltre l'occasione per ringraziare il nostro Presidente Tiziano Ricci e il  dodicesimo uomo rappresentato dai nostri sponsor che meritano menzione per il supporto che offrono alla nostra squadra.

Pertanto un doveroso GRAZIE a:

RICCI - Pizzaioli dal 1963

Lalinga Oro

Vistamare

Macelleria Palmisano

La Bottega del Benessere

Saloon kitch

Bar La Rosa

Osteopata De Cristofaro

Spaghetti

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo