Lega Pro

LEGA PRO GIR. C: Foggia a -1 dalla B. Taranto vicino alla retrocessione diretta!

a cura di Maria Grassi

16.04.2017 18:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Ulteriore chance persa per il Taranto che viene castigato dal Monopoli a scivolare in ultima posizione. Dinanzi al proprio pubblico dello “Iacovone” la formazione di mister Ciullo gioca una partita sterile, con qualche limite tattico e poche idee per far impensierire gli ospiti che seguono l’andazzo blando costante dei novanta minuti regolamentari. Proprio quando il match sembrava andare verso il risultato finale dello 0-0, è l’ex Genchi a rendersi protagonista al 91’ con un tiro dal limite che si insacca in porta regalando pertanto una grande vittoria alla sua squadra e beffando i tarantini ad una disfatta che ha il gusto di retrocessione. Un brutto periodo sottopressione adesso attende alla compagine ionica a cui restano solo quattro opportunità per poter sperare di rientrare almeno nei play out e giocarsi così la possibilità di permanenza.

Un unico punto separa ora il Foggia dalla serie B dopo il trionfo conquistato con la Reggina allo “Zaccheria”. Incontro comunque non semplice per i rossoneri i quali hanno dovuto sudare per sorpassare dei cinici amaranto che hanno ceduto nella ripresa alla supremazia della capolista. Il Lecce ferma in trasferta il Matera e si appropria matematicamente del secondo gradino. 1-1 è l’esito terminale tra le due big in una sfida molto accesa e che ha elargito diverse palpitazioni. Si dividono la posta in palio anche Virtus Francavilla e Juve Stabia alla conclusione di un confronto vivo e frizzante. Occasione però sprecata dai biancocelesti che si fanno raggiungere dalle vespe all’81’ dissipando dunque la probabilità di accorciare le distanze.

Trasferta da dimenticare per il Siracusa che accusa l’urto al “Ceravolo” con il Catanzaro privandosi della chance di balzare al quarto posto. I calabresi hanno colto al volo la pessima prestazione degli azzurri per portarsi avanti in classifica. Si piazza a -3 dalla zona play off il Cosenza che stende per 0-2 il Catania al “Massimino”. Nessuna difficoltà per la compagine di De Angelis la quale chiude già nei primi 45’ la pratica dinanzi alla discontinua compagine rossoazzurra. Si salva in extremis la Paganese che al comunale “Torre” esce indenne dalla lotta con la Vibonese la quale compie un passo avanti posizionandosi in terzultima posizione. Vantaggio sciupato dai rossoblù che nel finale, a seguito di una disattenzione, concedono il penalty agli azzurrostellati e il bilanciamento dei conti.

Impresa dell’Akragas sulla Casertana che rifila un 1-0 fondamentale agli avversari restando in tal modo fuori dalla zona rossa. Tanto cuore e sacrificio per i biancoazzurri che pur affrontando una partita a basso livello tattico intascano tre punti meritati per l’energia spesa in campo. Inciampa nuovamente sul proprio terreno del “Degli Ulivi” la Fidelis Andria che si fa agganciare a quota 45 dal Fondi. I ragazzi di Favarin hanno dominato per tutta la durata del match sperperando però le tantissime azioni offensive create a differenze dei rossoblù i quali alla prima occorrenza hanno affondato il colpo. Poker del Melfi al Messina che grazie a questo straordinario successo lascia l’ultimo gradino e supera il Taranto. Nonostante i tre gol siglati, i giallorossi non sono stati in grado di attuare la rimonta dovendo così accettare la brutta figura casalinga.      

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"