Basket Maschile

Basket M: Vacanze finite per il Cus Jonico

23.08.2019 11:50


https://www.buonocuntosrl.it/

Vacanze finite e prime gocce di sudore per il Cus Jonico Basket Taranto. La stagione 2019/2020 per la squadra di pallacanestro tarantina è cominciata “ufficialmente” con il primo allenamento a ranghi completi diretto dal confermatissimo coach Davide Olive al Palafiom.

Con lui lo staff tecnico al completo a cominciare dall’assistant coach Claudio Carone. Doppie sedute: con lavoro tecnico-tattico in mattinata e️ atletico nel pomeriggio. Saranno giorni intensi per i rossoblu. Quelli di massimo lavoro per il preparatore atletico Giuseppe Diciolla tornato a temprare muscoli e fiato della squadra. Sarà poi come sempre compito del massaggiatore Livio Cartenì ritemprare i giocatori nel post allenamento.

Prima dell’allenamento che ha dato il là alla preparazione del Cus Jonico c’è stato il raduno alla presenza di tutta la società al completo. Breve ma profondo il discorso di bentornati ai confermati e benvenuto ai nuovi da parte del presidente Sergio Cosenza: “Abbiamo deciso di puntare su di voi, abbiamo allestito una squadra, crediamo, all’altezza per fare un buon campionato, divertirci e far divertire il pubblico che verrà a vederci al palazzetto”.

Intanto è stato definito il calendario delle amichevoli in preseason. Si comincia sabato 31 agosto a Palapiccini di Altamura contro i biancorossi, l’8 settembre si gioca sul parquet di Nardò quindi una settimana dopo a Mola. Il finesettimana del 21-22 settembre un appuntamento oramai classico per il Cus, al PalaGentile di Ostuni per il Memorial Gentile contro Cestistica, Nardò e Cerignola. A chiudere il cerchio dei test il Cus renderà l’ospitalità ad Altamura il 29 settembre al Palafiom. Sulla tabella di marcia c’è un obiettivo preciso, essere al meglio già il 6 ottobre per la prima giornata del nuovo campionato di Serie C Gold Puglia, a Francavilla.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Assegnazione Giochi del Mediterraneo: anche allo Yachting Club di San Vito la diretta streaming da Patrasso