L'editoriale di Tst

Monopoli - Taranto... e ti viene subito in mente Genchi

a cura di Luca Chianura

03.12.2016 00:00


https://www.buonocuntosrl.it/

L'ex di turno Giuseppe GenchiIl sabato del villaggio, pardon calcistico, prevede che le gare del campionato di Lega Pro Girone C si disputeranno in questo prefestivo nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.

Il sabato del villaggio propone la difficile trasferta di Monopoli,autorizzata al popolo rossoblù, Pausa Caffè Info Point Taranto ha venduto alle ore 19 di venerdì trenta biglietti, antipasto si spera gradito e prelibato di un trittico di scontri diretti in sette giorni,in cui il Taranto deve capitalizzare il massimo,centellinare le energie,sfoderare sul campo entusiasmo, carattere,voglia di lottare e risalire la china di una classifica molto preoccupante. Monopoli e le ripescate Melfi martedì alle ore 20,30 allo stadio Erasmo Iacovone e Vibonese a Vibo Valentia sabato prossimo alle ore 14,30, sono avversarie tecnicamente alla portata della squadra rossoblù allenata da Fabio Prosperi, a secco di vittorie dallo scorso 18 Settembre ed intenzionata a riscattare la sconfitta interna contro il Lecce.

Se Atene piange, Sparta non ride. La compagine biancoverde vive una piccola crisi, acuita dalla battuta di arresto sul campo del Melfi, rilanciato dalla cura Bitetto. Entrambe le formazioni ripongono molte speranze in questa sfida combattuta e piena di ex motivati per vari motivi.In primis spicca la presenza dell'attaccante Giuseppe Genchi autore di cinquantaquattro reti con la gloriosa casacca rossoblù nella stagioni 2014-2015 e 2015-2016, del portiere Alessandro Mirarco, della seconda punta Alessandro Gatto, tarantino doc nel Monopoli e del centroavanti Pietro Balistreri nel Taranto, non convocato per il confronto odierno insieme a Pellegrino Albanese, Alessio Langellotti e Franc Cedric.

Lo stesso Balistreri fu decisivo nella partita giocata al Vito Simone Veneziani nell'Aprile 2014. Il tecnico rossoblù Fabio Prosperi confida parecchio in una reazione positiva del gruppo.

"Nelle prossime tre gare ci giochiamo la possibilità di dare valore al tanto lavoro fatto.Personalmente vado avanti per le mie idee,ho rivisto la gara col Lecce e credo che abbiamo disputato un'ottima partita,dunque siamo fiduciosi.Il Monopoli è in difficoltà di risultati un pò come noi,l'incontro non sarà semplice e dovremo essere bravi a non sbagliare nemmeno i dettagli.Scelte? Io schiero dall'inizio coloro che ritengo siano maggiormente in forma.Sinceramente non ho ancora deciso se variare qualcosa sia in difesa sia nel modulo. Quando mando in campo una formazione mi concentro inannzitutto sulle garanzie che mi potranno fornire,poi è normale dare uno sguardo anche agli avversari. Troppi goals subiti? E' un pò un paradosso perchè da giocatore per sette anni ho fatto parte delle difese meno battute.Dovremo sicuramente fare più attenzione.Per quanto riguarda l'assenza di successi in campionato,significa che la colpa è mia e dovrò essere più bravo.A me interessano sia la prestazione che il risultato,abbiamo comunque bisogno di fare punti.Turnover per le tre gare ravvicinate? In tanti mi stanno mettendo in difficoltà e questo mi fa piacere,attingerò un pò da tutti per queste partite".

Il Taranto anti Monopoli recupera Altobello al rientro dalla giornata di squalifica scontata contro il Lecce e dovrebbe essere il seguente:Maurantonio in porta,Altobello, Stendardo,Pambianchi in difesa.De Giorgi,Bobb o Sampietro,Nigro,Paolucci, Garcia a centrocampo.Magnaghi e Bollino in attacco.Le alternative potrebbero essere il 4-3-3 od il 3-4-3.

Monopoli-taranto sarà diretta dal Signor Fabio Piscopo della Sezione A.I.A. di Imperia,Assistente 1 Claudio Cantiani di Venosa,Assistente 2 Santo Burgi di Matera e sarà trasmessa in diretta su www.sportube.tv Lega Pro Channel,su Studio100Radio,100 FM,a partire dalle Ore 14,25,radiocronista Gianni Sebastio e lunedì in differita su Canale 85 telecronista Angelo Leone.

La FIFA ha disposto su tutti i campi del mondo un minuto di silenzio prima dell'inizio delle gare,per la tragedia che colpito i brasiliani del Chapecoense.

Lutto nel giornalismo sportivo italiano.Giovedì all'eta di 69 anni è scomparso il collega della TGR Emilia Romagna Gianni Bettini voce storica di Tutto Basket RadioRai Radio1 e 90' Minuto condotto da Paolo Valenti.Ci mancheranno la sua voce alla Sandro Ciotti e la sua professionalità.

La Redazione di Tuttosporttaranto formula le più sentite condoglianze alla Famiglia Bettini.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie B1 Asi, tre squadre al comando