Calcio a 5 Maschile

Orsa Viggiano: Rispoli, 'La squadra sta bene ma c'è da migliorare ancora qualcosa'

05.10.2020 15:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Mancano davvero pochi giorni all'inizio del campionato di serie A2 di futsal maschile con l'Orsa Viggiano del Presidente Domenico Siviglia che continua, giornalmente, a sudare per farsi trovare pronta all'esordio. A commentare ogni aspetto di questo periodo di lavoro è il tecnico Cesare Rispoli: "La squadra sta bene: c'è stato soltanto qualche acciacco muscolare. A livello tattico stiamo crescendo giornalmente anche se so' perfettamente che serve tempo. Dopo un mese di lavoro direci che stiamo a buon punto".

IL PROGRAMMA: "Purtroppo sabato scorso è saltata l'amichevole di Taranto. Sabato prossimo, invece, dovremmo essere protagonisti di un triangolare. Lavoreremo molto a livello tattico e sulla fase di possesso e di non possesso".

LE PECCHE: "Bisogna migliorare sulla fase di possesso e sulle marcature. Su queste cose abbiamo dei normali problemi visto che molti ragazzi sono nuovi e devono addentrarsi. Sono fiducioso".

IL GRUPPO: "Il gruppo è già molto amalgamato e mentalmente i ragazzi sono carichi. Cerco di dargli sempre una scossa perchè in serie A2 è fondamentale l'atteggiamento: si può vincere o perdere con tutte".

IL CAMPIONATO: "Sarà molto duro. Ho visto già il Cosenza che si è dimsotrata squadra fisica ed esperta. Anche il Bernalda ha un roster di spessore. Comunque, nel complesso, un po' tutte le squadre si sono attrezzate. Poi, sarà il campo a parlare...".

UFFICIO STAMPA ORSA VIGGIANO - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Coronavirus: Il bollettino nazionale del 5 ottobre. Venti pazienti in più ricoverati in terapia intensiva