Calcio a 5 Femminile

Futsal F: Woman Grottaglie, ecco il secondo rinforzo biancoazzurro

24.07.2019 12:42

Non si ferma il lavoro del ds Solito e del Presidente Abatematteo che dopo Di Sanza mette a segno il secondo acquisto per la Woman Grottaglie compagine che tra un mese e mezzo disputerà il suo terzo campionato di serie A2 consecutivo. Si tratta di Alessia Cardolini Rizzo, laterale classe 1998, nata a Grottaglie ma che vive a Lizzano con dei trascorsi nel Città di Taranto.

Ecco le prime dichiarazioni dell’atleta biancoazzurra: “Ho iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni con una squadra maschile; dopodiché ho continuato con il calcio a 11 nel mondo femminile sino al 2013, anno in cui mi sono rapportata al calcio a 5, entrando a far parte del Città di Taranto in serie A2. Adesso ho scelto di affrontare questo nuovo percorso per vivere nuove esperienze, lontane dal contesto in cui ho vissuto fino ad ora. Alcune delle ragazze che fanno parte di questa società le conosco visto che sono state mie compagne in passato. Sono contentissima di condividere nuovamente uno spogliatoio e spero di vivere quest’avventura con grande serenità”.

LA SOCIETA’: “La società è completamente disponibile a risolvere qualunque tipo di problema o esigenza che si presenta. Ovviamente queste sono le mie prime impressioni che scaturiscono da quel poco che ho potuto constatare”.

GLI OBIETTIVI: “Spero di dare una grossa mano a questa società e di onorare questa maglia portandola in alto. Ho tanta voglia di fare bene”.

CARDOLINI RIZZO: “Penso di possedere le caratteristiche comuni del classico laterale: uno contro uno, velocità. Grazie a queste doti posso sicuramente dare il mio contributo”.

MESSAGGIO: “Mi auguro di vedere i palazzetti pieni ogni domenica con tifosi carich. In ogni partita daremo il massimo e cercheremo di emozionare la tifoseria. Abbiamo bisogno di tanto incitamento. Non vedo l’ora di iniziare”.

Commenti

Qualità a centrocampo per il Talsano Taranto: firma Renato Collocolo
Volley femminile: la Pallavolo Martina è iscritta in Serie D