Campionati Amatoriali Taranto

A.S.D. Tre Colli Montemesola-Calcio Nostrano Taranto: Pisani e Mantellini regalano il 2 a 1

A cura di Innocenzo Cristian Ricci

04.03.2017 16:58


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel pomeriggio del 4 marzo il campo comunale di Montemesola regala piccole emozioni.
La Tre Colli Montemesola sfida il Calcio Nostrano Taranto e batte il calcio d'inizio, entrambe le squadre già dai primi minuti sono state messe alla prova dal forte vento che ne ha condizionato lo stile di gioco.
Squadre che si sono tenute testa ma i Biancoverdi hanno tenuto la palla più degli ospiti, facendo girare il pallone nella speranza di trovare il varco giusto da sfruttare al fine di trovare la rete del vantaggio.
Mentre gli ospiti cercavano di superare la propria metà campo i padroni di casa attaccavano con frequenza, ma nonostante le tante occasioni la squadra di Mister Santoro peccava in fase di finalizzazione.
Dopo tanti tentativi la Tre Colli Montemesola riesce a sbloccare il risultato grazie ad una "bomba" sotto al sette innescata dal numero quattordici Pisani.
Il primo tempo termina dunque col punteggio a favore dei Biancoverdi.
Secondo tempo che vede alla battuta i giocatori del Calcio Nostrano Taranto, ai quali non sta bene il risultato.
Dimostrano subito l'aggressività messa da parte durante la prima fase della gara, che però non gli permette di regolare i conti in sospeso, i biancoverdi partono in contropiede con Costantino che sotto porta decide di fare tutto da solo regalando il pallone agli avversari ma qualche minuto dopo a punirli è proprio Mantellini (Tre Colli) che segna la rete del 2 a 0.
Mister Santoro ripete più volte ai propri ragazzi di giocare la palla a terra viste le condizioni meteo, gli ospiti invece provano a farsi valere con ogni mezzo a loro disposizione.
Due punizioni da ottima posizione per il Calcio Nostrano Taranto che però non colgono di sorpresa l'estremo difensore Biancoverde, anzi lo rendono protagonista di due ottime parate.
Rimessa da ottima posizione per i padroni di casa che cercano di alimentare l'azione, fermata poi dal direttore di gara che segnala il fuorigioco.
Nei minuti finali la partita diventa più fisica, con interventi pericolosi da parte della squadra ospite che successivamente va in gol col numero undici.
Partita vinta dalla Tre Colli Montemesola che si impone sul Calcio Nostrano Taranto per 2-1.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"