Settori Giovanili

Gatto: "Allenamenti con distanziamento? I ragazzi imparano divertendosi"

Il direttore generale della Virtus Tarentum Academy: "Felice della risposta dei ragazzi, che non saltano un allenamento: le loro famiglie si fidano di noi. Lo sport serve per vivere, crescere ed educare: anche in questo momento così delicato"

15.11.2020 16:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Il direttore generale della Virtus Tarentum Academy Massimo GattoLa Virtus Tarentum Academy continua, nel pieno rispetto delle normative anticovid, nel percorso formativo per i suoi tesserati.

Gli allenamenti individuali si sono rivelati più fruttuosi di quanto inizialmente preventivato e per tecnici e atleti, dopo un iniziale periodo di adattamento, si stanno rivelando un'opportunità di crescita, in vista di tempi migliori.

"I ragazzi imparano divertendosi - commenta il direttore generale Massimo Gatto - con dei focus atletici e sulla tecnica individuale che probabilmente in altri tempi avremmo messo in secondo piano. Noi siamo molto rigidi nel rispetto del distanziamento ed è inevitabile che la preparazione per un allenamento sia molto diversa da prima, anche per noi dirigenti. Ma la risposta da parte dei ragazzi è stata positiva: non saltano una seduta, le loro famiglie si fidano e si creato un equilibrio importante".

Il direttore è entrato nel mondo Virtus Tarentum prima da genitore per poi, due anni fa, assumere un ruolo dirigenziale: "Probabilmente mi sono trovato nel peggior periodo possibile per il mondo delle scuole calcio, ma ciò che sta accadendo mi sta insegnando che da genitore si commettono tanti errori: sarebbe utile per tutti stare, almeno per un giorno, dall'altra parte, per capire cosa è meglio per i propri figli".

Una chiusura sui provvedimenti attuali e su quanto potrebbe accadere nei prossimi giorni: "Bisogna continuare a fare attività sportiva, perché lo sport serve a vivere, crescere ed educare. Speriamo che l'emergenza sanitaria passi il prima possibile per abbracciarci come facevamo prima".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova