Baseball

"Ma per lo sport a Taranto non c'è niente?" La domanda di uno studente del Righi che deve far riflettere...

Questa mattina primo incontro al Righi per i Tritons Taranto: nasce un progetto di collaborazione con la FIBS che formerà alcuni studenti del Righi in questa meravigliosa disciplina


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento dell'eventoI Tritons Taranto Baseball Softball sono da sempre impegnati nella promozione di questi sport sul territorio, con particolare attenzione ai progetti nelle scuole elementari e medie.

In quest'ottica si inserisce la collaborazione con il liceo sportivo A. Righi di Taranto: la novità è rappresentata dal fatto che, per la prima volta, ad interagire con il sodalizio che ha riportato il baseball a Taranto sono ragazzi di scuola superiore. Altro partner è la FIBS.

Il progetto di collaborazione è formulato in base agli accordi nazionali MIUR-CONI relativamente alle attività specifiche per i licei sportivi e si inquadra nell'ambito normativo.

I Tritons forniranno i tecnici coordinati da coach Paolo Diana ed il materiale tecnico necessario per lo svolgimento del progetto articolato su cinque appuntamenti da tre ore.

Il progetto prevede che una parte venga svolta in aula didattica con l'apprendimento delle regole attraverso video e soprattutto esercitazione pratica per poi terminare con l'evento finale che vedrà impegnati i ragazzi della Classe 1D in un vero e proprio torneo.

Tra i protagonisti del primo incontro, svoltosi questa mattina, il presidente Antonio Maggio: "Alla domanda fatta ripetutamente dagli alunni dove si trova un campo da baseball a Taranto - ha commentato amaro a TuttoSportTaranto.com - purtroppo non abbiamo saputo dare risposte sul perchè non esiste, nonostante una squadra. Neanche abbiamo potuto rispondere. Poi si è alzata un ragazzo ed ha detto: "Ma per lo sport a Taranto non c'è niente? A lui ho risposto: "Prova a chiederlo ai nostri amministratori, secondo i quali tutto va bene...".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L’Acd Castellaneta al Carnevale di Castellaneta 2017