Basket in Carrozzina

I Lions sostengono lo sport senza barriere

Lions Club Taranto Host e il Leo Club Taranto, con il Comitato Italiano Paralimpico, organizzano il “Memorial Giovanni Solito e Alessandro Petracca”: appuntamento sabato 5 maggio al Palamazzola

27.04.2018 17:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Lions Club Taranto Host e il  Leo Club Taranto, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico - Puglia e con il supporto dei Lions Clubs della Circoscrizione B del Distretto 108Ab - Puglia (LL.CC. Altamura Jesce Murex - Bari G. Murat - Manduria - Martina Franca Host - Taranto Aragonese - Taranto Città dei Due Mari - Taranto Falanto - Taranto San Cataldo - Toritto), organizzano per il 5 maggio al Palamazzola di Taranto il Memorial “Giovanni Solito e Alessandro Petracca” quadrangolare di Wheelchair Basket (Basket in carrozzina) che vedrà protagoniste l’Asd Boys Taranto Basket Onlus, l’HBari 2003, l’Asd Lupiae Team Salento di Lecce e l’Asd Crazy Ghosts Team Basket di Battipaglia.

L'evento, dedicato alla memoria di due icone del basket tarantino scomparse prematuramente, è patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Comando Marittimo Sud, CONI, CIP-Puglia, Endas Puglia, Uisp Taranto, Croce Rossa Italiana e FIPIC, è supportato anche dal Panathlon Club Taranto Magna Grecia e rientra nella rassegna della settimana cataldiana per i festeggiamenti del Santo Patrono della città dei due mari, fortemente voluto dal comitato organizzatore.

L'ingresso è libero con la possibilità di destinare un contributo in favore delle Associazioni di assistenza ai disabili.

Il quadrangolare si svolgerà con partite di qualificazione nelle ore mattutine, per favorire la partecipazione delle scolaresche, e finali nelle ore pomeridiane con premiazioni alla presenza dei Vertici Lionistici, Autorità istituzionali e sportive locali. Inoltre, nel corso del torneo, ci saranno attività dimostrative a cura di Associazioni Sportive di disabili.

"I Lions, con questo evento – commenta Luciano Ciussi, Coordinatore del Comitato “Attività sportive” della Circoscrizione B del Distretto 108Ab Puglia [IN FOTO] -  hanno  inteso incoraggiare e promuovere la partecipazione più estesa possibile delle persone con disabilità alle attività sportive ordinarie a tutti i livelli (ludico o agonistico), ritenendo lo sport un’attività che facilita l’integrazione sociale e rafforza la fiducia nei propri mezzi ampliandone le possibilità non solo nell’espressione agonistica, ma anche nelle diverse attività della vita”.

L'evento, coordinato da Matteo Schinaia, direttore di TuttoSportTaranto.com, sarà presentato in una conferenza stampa lunedì prossimo, 30 aprile, alle ore 10 al Salone degli Specchi di Palazzo di Città a Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Erchie-Grottaglie: La Volpe non sarà una passeggiata