Settori Giovanili

Giovanissimi Regionali, prova d'orgoglio della Cryos

04.02.2018 23:28


https://www.buonocuntosrl.it/

(Maruggio) Prestazione positiva per i giovanissimi regionali di mister Tripiedi, impegnati questa mattina alla 5° giornata di ritorno sul Campo Comunale "Demitri" di Maruggio con la compagine Diavoli Rossi. Una gara corretta che ha dato una svolta alle prestazioni negative delle ultime giornate di campionato. Il direttore di gara è Riccardo Pellegrino della Sezione AIA di Lecce.

Si inizia con circa 35 minuti di ritardo, al 7' minuto punizione per la Cryos, batte Motolese la parabola arriva sul secondo palo ma Sportelli non ci arriva per un soffio. Solo 3 minuti più tardi è Secondo a provarci dal limite dell'area, il tiro è forte ma una deviazione spinge la palla fuori dallo specchio. Al 13' minuto D'Andria alimenta un'ottima occasione, guadagna il fondo salta i difensori avversari e appoggia indietro per Villani che conclude di poco alto sulla traversa. Un minuto dopo Villani diventa invece l'uomo assist della prima rete, con un lancio al cronometro scavalca la linea difensiva e regala a Marangione la possibilità di gioire dopo un pallonetto che si infila alle spalle del portiere ospite, 1-0 Cryos. Cerca di rispondere la compagine dei Diavoli Rossi, al 16' minuto una punizione dal vertice alto dell'area di rigore sbatte sul palo alla destra di Di Comite. Si registrano alcune offensive di marca ospite prima del duplice fischio, al 21' minuto una timida azione finisce alta sulla traversa, mentre al 26' un'altra punizione dal vertice alto mette in difficoltà Di Comite che è costretto ad allungarsi per sventare l'offensiva. Il parziale vede in vantaggio i padroni di casa per una rete a zero. 

Il secondo tempo inizia con una marcia in più per la compagine casalinga, al 2' minuto un pericoloso cross di Soprano costringe in uscita Sorce che anticipa Marangione. Solo 2 minuti dopo Sportelli con un passaggio diagonale cerca e trova Marangione che si coordina bene  e di sinistro trova l'angolo lontano dove questa volta Sorce non può far nulla, 2-0 Cryos. Al 9' minuto risposta degli ospiti, una punizione dal vertice sinistro impegna Di Comite che respinge bene e non permette di accorciare le distanze ai Diavoli Rossi. Si registrano successivamente un paio di occasioni per i locali, la prima è con Secondo che dal limite calcia debolmente sul portiere, la seconda è una punizione battuta da D'Andria che anche questa finisce tra le braccia di Sorce. Al 20' l'episodio che mette fine alla gara sul piano del risultato, Sportelli dal fondo con un cross perfetto trova ancora Marangione ben posizionato in area che colpisce la sfera di testa, l'impatto è perfetto e termina in rete per la gioia della tripletta personale e per la vittoria che scaccia via l'ombra delle prestazioni negative delle scorse giornate. Mister Tripiedi analizza la gara così: "Abbiamo disputato una discreta prestazione, i ragazzi hanno gestito bene la gara cercando di non abbassare mai la guardia ed essere determinati, sono stati bravi a costruire gioco e finalizzare le azioni che meritavano di essere premiate. Potevamo fare molto meglio nella gestione senza palla, abbiamo messo in condizione l'avversario di arrivare più volte al tiro a causa delle numerose punizioni che si potevano tranquillamente evitare, la determinazione non deve essere sfruttata per atterrare l'avversario, in questo non siamo stati per niente bravi. Credo che possiamo fare molto di più e lo potevamo fare anche oggi, sicuramente sono aspetti che in settimana verranno analizzati."

 

Prossimo impegno domenica 11 febbraio al Camassa con la compagine Sava. 

 

FORMAZIONI

 

ASD GIOVANI CRYOS 

Di Comite, Ingrosso(22' st. Caputo), Soprano(5' st.Quero), Pappadà, Gallotta, Motolese, Villani(12' st.Mele), Sportelli, Secondo(16' st. Basile), Marangione, D'Andria.

A disposizione: Ancona, Quero, Mele, Caputo, Basile.

Amm. : Gallotta, Motolese, Marangione.

All. : Tripiedi Massimo

 

DIAVOLI ROSSI

Sorce, Solito, Macchia(13'st. Clemente), Di Giacomo(1'st. Sancesareo), De Mitri, Mosca(1'st. Buzzacchino), Amo(27'st. Mongelli), Bellanova(22'st. Gigante), Mariano, Ventimiglia, Bengiovanni.

A disposizione: Fago, Trombetta, Clemente, Buzzacchino, Sancesareo, Mongelli, Gigante.

Amm. : Mosca.

All. : Minosa Giuseppe

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pari in rimonta per il Ginosa