Calcio a 5 Maschile

New Taranto a Viggiano per riconquistare la vetta

Bernalda riposa, la squadra di Bommino vuole i tre punti per il sorpasso alla capolista

Matteo Schinaia
28.02.2020 00:57

Dopo l'importantissima vittoria ottenuta in rimonta contro il Sipremix Limatola, torna in campo la New Taranto Calcio a 5, che sabato 29 febbraio alle 16 al Pala Vejanum di Viggiano affronta i padroni di casa dell'Or.Sa..
Partita sulla carta ostica per i rossoblu, che affrontano una squadra arrabbiata, reduce dall'imprevedibile sconfitta esterna contro l'Alma Salerno per 4-2.
I lucani in classifica hanno 20 punti, esattamente la metà di quelli degli ionici, frutto di 6 vittorie, 2 pari e 7 sconfitte: in comune con Taranto hanno solo i gol subiti, 54, che la rendono la quarta difesa meno battuta del torneo. E' a sole due lunghezze dal Futsal Parete, che in questo momento occupa l'ultima posizione della griglia per gli spareggi promozione.

All'andata finì 7-4 per i pugliesi, ma da allora l'Or.Sa. ha fatto passi da gigante.

"Avevo pronosticato che la situazione al ritorno sarebbe stata diversa - commenta coach Angelo Bommino - perché si tratta di un altro campionato. Per la vittoria finale non credo si deciderà prima dell’ultima giornata e noi non abbiamo alcuna intenzione di mollare. La gara di sabato non sarà semplice perché troveremo un organico rinnovato. Incontrerò il mio discepolo Rispoli che sta facendo molto bene: vorrà darmi un dispiacere ma dovrà rimandare questa sua gioia (ride, ndr). Sarà una gara insidiosa ma da qui alla fine di semplici non ce ne saranno”.

Vincere per Taranto significherebbe primato: la capolista Futsal Bernalda, infatti, osserverà il turno di riposo.

Commenti

Vibrotek: Di Giuseppe, 'La sosta forzata? Si poteva giocare a porte chiuse'
Talsano Taranto 6 pronto? Al "Renzino Paradiso" c'è il Ceglie