Calcio a 5 Maschile

New Taranto Calcio a 5, primo rinvio per covid

"Positività accertata nel gruppo squadra" del Futsal Polistena, la gara è posticipata a data da destinarsi. Il responsabile dello staff sanitari Piliego: "Interrompere il ritmo gara non è piacevole, ma proveremo a recuperare gli infortunati"

27.11.2020 16:29


https://www.buonocuntosrl.it/

E' ufficiale: Futsal Polistena - New Taranto, in programma domani pomeriggio in terra calabrese, è stata rinviata per alcuni casi covid accertati nella compagine di casa, attualmente capolista del girone D della serie A2.

Questo il comunicato della Federazione: "Con riferimento all'emergenza sanitaria ed alle disposizioni finalizzate al contrasto della diffusione del virus Covid-19, preso atto della comunicazione della società Asd Futsal Polistena pervenuta il 24 novembre, relativamente alla positività accertata nel gruppo squadra, si dispone il rinvio a data da destinarsi della gara del Campionato Nazionale di Serie A2 Asd Futsal Polistena - Asd New Taranto Calcio a 5".

"A dire il vero che la partita non si sarebbe disputata lo avevamo saputo dalla società del Polistena da noi interpellata - sottolinea il responsabile dello staff sanitario Pietro Piliego - mentre solo oggi è giunta l'ufficialità dalla Divisione. Interrompere il ritmo gara non è piacevole per nessuno ma ad essere sinceri avremo più tempo per riportare gli infortunati, in primis coloro schierati per necessità di risultato, come Dao e Fininho, in condizioni ottimali per riprendere con più fiducia il campionato al cospetto di formazioni partite con ambizioni di vertice".

La "pausa forzata" arriva quando Taranto è virtualmente seconda in classifica: "Il bilancio non può che essere soddisfacente, nove punti fatti come matricola, in un campionato impegnativo credo siano un ottimo viatico per il prosieguo, tra l'altro prossimamente sarà disponibile Pica Pao, certamente un valore aggiunto".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova