Basket Maschile

Basket 1a Divisione: TDG Castellaneta, con Monopoli c'è voglia di rivalsa

05.04.2019 23:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo otto vittorie consecutive, la Casatta TDG può affermare di essere una squadra in fiducia. Perchè nessuno ha raccolto quanto Castellaneta, 26 punti su 28 disponibili. Un ruolino di marcia che ha permesso di guidare meritatamente la classifica fin da inizio stagione. Successi con tante sfumature ed un peso fondamentale per la corsa ai playoff, che coinvolgeranno le prime quattro classificate, e a cui i gialloneri vogliono arrivare nelle migliori condizioni, di forma, unità d’intenti e classifica.

La prossima avversaria, l’AP Monopoli, è ormai tagliata fuori dalla corsa alla post-season, ma ha già ottenuto la sua soddisfazione personale. I biancorossi rappresentarono all’andata un rebus irrisolto per capitan Giuseppe Resta e compagni, costringendoli all’unica sconfitta stagionale. Al PalaIpsiam finì 66-62 dopo una partita al cardiopalma, riacciuffata in extremis ma scivolata dalle mani dei gialloneri all’overtime. Merito del centro Dimola (12 punti a partita) e soprattutto la guardia Boccuzzi (20.7 punti di media), non i soli se accostati anche al pivot Grande e all’esterno Grossi, gli uomini più in vista di un roster capace di mettere in difficoltà chiunque.

Gli adriatici, quinti a quota 12 punti, non raccolgono punti da un mese. Un momento no culminato nella sconfitta interna con la cenerentola Mola. Una striscia che potrebbe allungarsi dopo il confronto con la capolista, animata com’è da un forte senso di rivalsa.

 Castellaneta, reduce dal successo esterno sul campo di Castellana, si appresta ad affrontare la sfida forte di uno stato di forma eccellente. Un percorso complessivo di crescita in cui il referto giallo di Monopoli ha rappresentato unicamente un episodio, aspetto che la squadra è fermamente intenzionata a testimoniare. L’ulteriore tabù da sfatare conferisce ulteriore carica e concentrazione al gruppo di coach Compagnone, pronto all’assalto e a proseguire verso i propri obiettivi stagionali.

 Appuntamento al Palatifo sabato 6 aprile alle ore 19.30, arbitrano Gaballo di Gioia del Colle (BA) e Lorusso di Altamura (BA).

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo