Tst Eventi

Presentazione del Progetto  “Recuperi…amo” presso IISS LISIDE TARANTO

03.02.2018 08:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Cerimonia di premiazione degli alunni delle Scuole Medie di primo grado che hanno partecipato al  Photocontest #Ehiprofcifacciamounselfie e degli studenti dell’IISS Liside che si sono particolarmente distinti.

 

Domenica alle ore 11.00 presso l’IISS Liside  presso l’IISS Liside  di Taranto in Via Ancona 91, si svolgerà la presentazione del progetto “Recuperi…amo”: oggetti di uso comune, come magliette, foulard, tazze, etc. raccontano la storia e la tradizione del nostro territorio attraverso la rivalutazione di elementi decorativi e architettonici del patrimonio culturale e artistico locale.  L’obiettivo è anche quello di rilanciare i settori produttivi locali legati al turismo, all’arte, alla moda e alla cultura in generale.

Durante l’evento gli studenti dell’istituto saranno impegnati anche  nella presentazione della MOSTRA DINAMICA  “TesOri” primavera-estate 2018:  accessori di moda giovane all’insegna del binomio bellezza e tradizione.

Gli indirizzi di studio dell’Istituto Liside parteciperanno ciascuno per il proprio settore L’indirizzo professionale Industria Grafica si occuperà della produzione e realizzazione dei manufatti, l’indirizzo tecnologico Grafica e Comunicazione  dell’elaborazione dei progetti grafici degli stessi, i Servizi Socio-Sanitari provvederanno all’animazione dell’evento e all’accoglienza degli ospiti  e gli studenti dei Servizi Commerciali saranno impegnati nelle attività di marketing e promozione.

Seguirà la cerimonia di premiazione degli alunni delle Scuole Medie di primo grado che hanno partecipato al  Photocontest #Ehiprofcifacciamounselfie e degli studenti dell’IISS Liside che si sono particolarmente distinti.

L’evento sarà presieduto dal Dirigente Scolastico dott. Prof. Salvatore Marzo.  Interverrà il vice sindaco di Taranto dott. Rocco De Franchi.

Tra gli ospiti il prof. Salvatore Montesardo e una rappresentanza di Ecodidattica, già in rete con l’IISS Liside.

Saranno presenti  rappresentanze  delle scuole medie inferiori che hanno contribuito con i loro lavori grafici alla realizzazione della collezione ed hanno partecipato al concorso fotografico già patrocinato dal Comune di Taranto per motivi legati alla valorizzazione ambientale e paesaggistica del territorio.

 

 

 

Programma della giornata:

 

Ore      11. 00  Inizio dei lavori

11. 10  Saluti del Dirigente Scolastico Prof. S.Marzo

11. 20  Breve presentazione del Progetto “Recuperi…amo” a cura del prof. Adessi

11. 30  Breve sfilata e presentazione della collezione “TesOri”, accessori giovani per la

stagione Primavera-Estate 2018 e manufatti artistici a cura della Prof.ssa  Cavallo, presentata dagli studenti dell’IISS Liside  

11.50   Premiazione degli studenti della Scuola Media di Primo Grado che hanno

               partecipato al Photocontest “Ehiprofcifacciamounsefie”.

12. 15   Premiazione  degli studenti del Liside

12.30    Saluti finali da parte del Dirigente Scolastico

 

Interverrà il vice sindaco dott. Rocco De Franchi

 

 

Speciali menzioni di merito saranno date agli studenti:  Valeria Guarino, Luca Liverano, Dalila Dicursi, Tania Collocola, Fabio Nunziata

 

Sono invitati alla premiazione i seguenti alunni che si sono distinti per l’impegno profuso nelle attività di orientamento: 

 

1B : De Benedictis,  Vuto

1D: Leone, Schirinzi e Trisolini

3AS: Secondo, Gigante, Venneri, Lupi, Motolese, Scarnera, Iacca

3BCannella, D’Onghia, De Marco, Nicolas, Mongarli, Nigro, Perduno, Arcadio,

3AG: Carriero, Stefanelli, Maffei,  Fumarola, Zanardi, Secci 

4B: Mariangela De Marco

5AS: Loconte

5AG: Basile, Lopapa, Cardellicchio

5B: N. Rusu, Zappalà, Morrone, Gravina , Pozzessere, Mancarelli , Matarrese,  Delle Foglie, Pricci.

5AT: tutta la classe

5AC: Quero Vanessa

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Tennis, la Vinci fuori a San Pietroburgo: primo k.o. con la Goerges