Taranto F.c. News

Il Taranto strapazza il Gravina: 3-0

11.11.2018 16:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella nona giornata di campionato il Taranto di mister Panarelli regola il Gravina con un netto 3-0. La squadra rossoblù comincia la gara a spron battuto alzando i ritmi sin dai primi minuti di gioco. Al 9' una punizione di Di Senso dalla destra sorvola di poco la traversa. Due minuti dopo, azione in verticale con Pelliccia che serve Favetta, il quale controlla e calcia ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Il Taranto si porta in vantaggio al 16': cross dalla sinistra di Oggiano per il colpo di testa vincente di Favetta che si insacca all'angolino. Per il centravanti rossoblù si tratta della quarta rete in campionato. Potenziale occasione al 26': Favetta scodella la sfera sull'out di destra dell'area di rigore e crossa al centro per Oggiano che manca l'appuntamento con il gol di testa per pochi centimetri. Azione in bello stile al 33': azione personale di Oggiano che in velocità entra in area di rigore e colpisce di potenza di sinistro con la sfera che si stampa sulla traversa, l'azione continua con Di Senso che recupera il pallone e crossa verso il centro per la testa di Favetta che termina fuori a fil di palo alla sinistra di Loliva. Il primo tiro degli ospiti giunge al 36' con un colpo di testa di Abonckelet che finisce sopra la traversa. Poco dopo ci prova Favetta dalla distanza ma la sua conclusione finisce alta.

Al 4' una conclusione di Chiaradia viene bloccata senza problemi da Cavalli. Sul ribaltamento di fronte il Taranto raddoppia: cross di Pelliccia dalla destra, Favetta non ci arriva di un soffio ma è l'accorrente Oggiano a scaraventare la sfera in rete con un sinistro che trafigge Loliva da pochi passi: prima rete in campionato per l'ala sinistra numero 77. Al 13' un destro radente di Bonavolontà viene intercettato senza problemi dal portiere ospite. Al 25' Favetta serve in area di rigore D'Agostino ma la sua rasoiata termina sull'esterno della rete. Due minuti dopo il fantasista genovese appoggia per Massimo che colpisce di sinistro ma il suo tiro finisce di poco a lato. Al 33' il Gravina prova ad accorciare le distanze con il subentrante Potenza ma il suo tiro liftato non crea grattacapi a Cavalli. Il Taranto sfiora il tris al 39': corner di Gori per il colpo di testa di Miale che sorvola di poco la traversa. Con un'azione corale il Taranto si porta sul 3-0 al 40' del secondo tempo: Ancora appoggia Massimo che con un morbido pallonetto in bello stile imbecca D'Agostino che controlla e fulmina Loliva da pochi passi per il suo quinto gol in campionato. Al 41' un tiro di Gori dalla distanza termina di poco fuori. Al 44' sfiora il poker il neo entrato Ancora con un tocco sotto che viene neutralizzato da Loliva che allontana il pericolo. Il Taranto, grazie a questa vittoria, sale a quota 17 punti in classifica e nel prossimo turno, in programma mercoledì 14 novembre, farà visita al Team Altamura.

 

IL TABELLINO Campionato Nazionale Serie D girone H - 9^ Giornata, Data e ora 11.11.2018, ore 14:30 – Stadio "Erasmo Iacovone"

TARANTO-GRAVINA 3-0

Marcatori: 16' pt Favetta (T), 4' st Oggiano (T), 40' st D'Agostino (T).

TARANTO (4-2-3-1): Cavalli; Pelliccia, Bova, Lanzolla, Ferrara (31' st Carullo); Massimo, Bonavolontà (22' st Guadagno); Oggiano (16' st Miale), D'Agostino, Di Senso (23' st Di Senso); Favetta (38' st Ancora). A disposizione: Martinese, Squerzanti, Albanese, Infusino. All. Luigi Panarelli.

GRAVINA (4-1-4-1): Loliva; Dentamaro (18' st Caponero), Romeo, Riccio, Tarantino; Mbida; Angelo (9' st Nigro), Guadalupi (9' st Potenza), Abonckelet (9' st Guida), Chiaradia; Santoro (21' st Agodirin). A disposizione: Vicino, Lenoci, Diarra, Dininno. All. Giuseppe Di Meo.

Arbitro: Sig. Luca Baldelli – sezione di Reggio Emilia; 1° assistente: Sig. Massimo Abagnale – sezione di Parma; 2° assistente: Sig. Gianluca Maldini – sezione di Parma.

Ammoniti: Mbida, Dentamaro, Chiaradia (G).

Espulsi:

Note: corner 3-3; recupero 2’ pt, 5 st; circa 3500 spettatori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Prima Categoria: vittoria a Manduria e primato per l'ACD Castellaneta