Calcio a 5 Maschile

La New Taranto Calcio a 5 è campione d'inverno!

Al giro di boa, i rossoblu sono davanti a tutti grazie alla vittoria a Potenza e al pari interno del Bernalda. Il presidente onorario Brittannico: "Sono felice. Martedì tutti al PalaCurtivecchi per la Coppa Divisione"

Matteo Schinaia
14.12.2019 17:45

La New Taranto Calcio a 5 è campione d'inverno. La società ionica, vincendo per 13-0 a Potenza contro il San Gerardo, ultima forza del torneo, conclude il girone d'andata in testa alla classifica in solitaria, approfittando del mezzo passo falso casalingo del Bernalda, fermato dall'Orsa Viggiano. 

Tutto facile al PalaPergola per gli uomini di coach Bommino, che chiudono il primo tempo addirittura avanti di nove gol. In rete Dao, in tre occasioni, Paulinho, Lacatena, Bottiglione (due volte), De Risi e Lacarbonara. Nella ripresa la musica non cambia: troppo ampio il divario tra le due compagini e gli ionici vanno a segno in altre quattro occasioni con le doppiette di Dao e Paulinho.

Al giro di boa, pertanto, la classifica dice New Taranto 27, Bernalda 25. 

"Voglio ringraziare il mister ed i ragazzi tutti per tutto quello che hanno fatto nella prima parte di campionato - commenta entusiasta il presidente onorario rossoblu Salvatore Brittannico - che già nel girone di andata hanno eguagliato tutto ciò che di buono è stato fatto durante lo scorso campionato. Sono felice, ma già concentrato sui prossimi impegni: ora ci aspettano due partite importantissime in altre due competizioni che sicuramente non snobberemo. Si parte martedì 17 dicembre, quando al PalaCurtivecchi alle ore 18 giocheremo i nostri storici ottavi di coppa Divisione contro il Feldi Eboli.  Essere primi in questo momento non cambierà né la nostra mentalità né la consapevolezza della forza delle nostre antagoniste, questo deve essere solo un nuovo punto di partenza".

Il campionato di serie B riprenderà tra oltre un mese: il 18 gennaio la New Taranto farà visita al Futsal Parete per la prima di ritorno.

 

SAN GERARDO C5 POTENZA - NEW TARANTO C5 0-13

SAN GERARDO POTENZA: Cerone, Cerullo, Bonansegna, Lazic, Molinari, Bevilacqua, Infantino, Innella, Telesca, Costini, Costa, Goldoni. All. Napoli

NEW TARANTO C5: Bianco, Lacarbonara, Loconte, Salvo, Cleber, Pica Pau, De Risi, Bottiglione, Dao, Ventimiglia, Lacatena, Paulinho. All. Bommino

reti: pt 0' 30'' Dao, 2' 40'' Dao, 2' 55'' Paulinho, 3' 50'' Dao, 16' Lacatena, 18' Bottiglione, 18'30'' De Risi, 19' Lacarbonara, 19'46'' Bottiglione; st 9'30'' Paulinho, 14'35'' Paulinho, 17'46'' Dao, 18'27'' Dao

arbitri: Simone Adriani di Viterbo e Davide Vari di Frosinone, coadiuvati al cronometro da Antonio Dan Campanella.

Commenti

Orsa Viggiano: Che cuore, Siviglia e company fermano la corazzata Bernalda
Talsano Taranto in casa dell'Atletico Martina