Ippica

Ippica, Zaffiro Luis cerca il riscatto

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 5 dicembre 2017

04.12.2017 12:04


https://www.buonocuntosrl.it/

Martedì 5 dicembre alle ore 15.10 avrà inizio l’appuntamento trottistico all’ippodromo Paolo VI, che presenta un programma composto da otto corse sino alle 18.40.

La prova di maggior tasso tecnico è la settima, il premio “Auto”, che vede di scena soggetti di due anni alle prese sul doppio chilometro.

Si rivede Zaffiro Luis, falloso all’ultima uscita, ma a causa di un danneggiamento ai 600 finali che lo costrinse alla rottura. Questa occasione potrebbe servire all’allievo di Mario Minopoli Jr di ritrovare la strada del successo o, quantomeno, di provare a lottare sino in fondo. Un rivale da non sottovalutare è senza ombra di dubbio Zingaretti Grif, interpretato da Giorgio D’Alessandro Jr, qualificatosi per la finale del Gran Criterium di Treviso dello scorso mese, ritorna in un contesto più agevole per le sue doti, pertanto merita assolutamente credito per quel che concerne il discorso legato al successo.

Gli altri non resteranno certamente a guarda, come per esempio Zinco Jet, con Nicola Tortorella, che ancora non è riuscito a dimostrare tutto il suo potenziale vanificando spesso tutto con banali rotture, tuttavia la distanza più lunga ed una maggiore esperienza potrebbero permettergli di essere protagonista.

In chiave piazzamento non vanno esclusi nemmeno la regolare Zanta Fe Sm, bene alla prima con il nuovo team; Zelinda Di Celo, a segno di un clou simile nel mese di ottobre; e Zagor Du Lac, che sulla media distanza potrebbe sfruttare la sua progressione ed ambire ad un piazzamento.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-5-4, seconda 7-2-3, terza 12-8-1, quarta 1-4-3, quinta 5-10-2, sesta 7-9-5, settima 1-6-9, ottava 9-13-8.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
IX Open Internazionale Karate di Campania, medaglia d'oro per Sara Soldano