Calcio estero

Tracollo Polonia. Inghilterra agli ottavi [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

25.06.2018 00:19


https://www.buonocuntosrl.it/

Nell’undicesimo giorno di questi Campionati del Mondo che hanno segnato la fine della seconda giornata, abbiamo assistito allo strapotere di Inghilterra e Colombia ai danni di Panama e Polonia. Mentre Giappone e Senegal si sono annullate a vicenda pareggiando per 2-2.

Inghilterra 6-1 Panama

L’Inghilterra risponde al Belgio e vola agli ottavi. Contro Panama il protagonista è Harry Kane autore di una tripletta. L’attaccante del Tottenham conquista la vetta solitaria della classifica marcatori con 5 gol. Le altre reti portano la firma di Stones, autore di una doppietta e Lingard con un destro a giro dal limite dell’area. Panama nonostante il crollo nel primo tempo, festeggia il primo storico gol nei campionati del mondo con Baloy sugli sviluppi da calcio di punizione. Ora sarà l’ultima giornata a decidere chi si classificherà come prima nel girone G tra i Diavoli Rossi e la nazionale dei Tre Leoni.

Giappone 2-2 Senegal

Gara vivace a Ekaterinburg tra Giappone e Senegal: entrambe le squadre si annullano e mantengono la vetta della classifica. La formazione di Aliou Cissè passa in vantaggio all’11’ con Manè, grazie all’aiuto di Kawashima che respinge goffamente sul ginocchio dell’esterno del Liverpool il tiro di Sabaly. Il pareggio giunge alla mezz’ora con un destro rasoterra a giro di Inui. Nuovo vantaggio Senegal al 71’: Sabaly la mette al centro, Waguè arriva in corsa e segna da pochi passi con una bordata di prima intenzione sotto la traversa. I nipponici agguantano la parità dopo sette minuti con Honda che deposita in rete a porta vuota.

Polonia 0-3 Colombia

Che flop la Polonia. La Colombia firma il tris con Yerry Mina, Falcao e un Cuadrado superlativo. I Cafeteros di Pekerman  sono ancora in corsa per gli ottavi e soprattutto eliminano i polacchi dai Mondiali. Il 3-0 di Kazan permette alla Colombia di conquistare i primi tre punti al Mondiale, di accorciare le distanze su Giappone e Senegal che nel pomeriggio hanno pareggiato per 2-2 e guidano il girone H. Sotto processo sicuramente il ct dei biancorossi Nawalka, che lascia incredibilmente in panchina l’attaccante del Napoli Milik per l'intera gara.

Girone G: Belgio e Inghilterra 6, Tunisia e Panama 0
Girone H: Giappone e Senegal 4, Colombia 3, Polonia 0

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Virtus Tarentum, ecco lo staff tecnico per la nuova stagione