Settori Giovanili

Giovanissimi Cryos, la determinazione l'arma vincente

12.03.2017 22:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Grande determinazione e caparbietà, sono le qualità che hanno dato un volto alla prestazione di oggi dei Giovanissimi Regionali della Giovani Cryos sul terreno Comunale di Villa Castelli con la compagine Taf Ceglie Messapica. Una splendida giornata di sole, disturbata dal forte vento, ha illuminato i ragazzi del duo De Vita-Resta che partono molto forte e senza perdere tempo iniziano a far sentire la loro presenza in campo, è Carrieri al 9' minuto del primo tempo con un invenzione sulla profondità a lanciare a rete Pagliaro che in extremis anticipa il portiere avversario e serve Pozzessere tutto solo che non può far altro che appoggiare la palla in rete per il gol dello 0-1. Bisogna aspettare il 22' minuto per assistere allo show di Pagliaro, ben posizionato riceve una parabola che lo costringe sul vertice alto di destra dell'area di rigore avversaria a destreggiarsi in dribbling e a trovare lo spazio necessario per calciare splendidamente a rete, 0-2 Cryos. Da registrare fino al termine del primo tempo solo una punizione battuta da Pozzessere di poco sopra la traversa. Soddisfatto della prestazione nella prima frazione di gioco Mister De Vita rimanda in campo la stessa formazione senza formulare delle sostituzioni, ma il Taf Ceglie alza la china e con tutte le forze si spinge in avanti e crea un paio di opportunità al 2' e al 5' minuto del secondo tempo con due punizioni senza esito per recuperare il risultato. Bisogna aspettare il minuto numero 11 per far tremare la Cryos, l'attaccante avversario involato a rete colpisce il palo esterno coperto da Pinto e prova a far sentire le unghie, ma anche questa volta il risultato non cambia. Continua il forcing del Taf che costringe Pinto al 15' minuto ad una uscita fuori dall'area di rigore conseguita da un fallo che rischia di dar la possibilità di accorciare le distanze, ma dall'esito negativo della punizione ribattuta nasce un micidiale contropiede che vede Pozzessere e Signorelli i protagonisti, che però non riescono a chiudere definitivamente la gara. Si registra fino alla fine solo una doppia ammonizione ed espulsione dal campo di Pignatale, per un fallo conseguito da una reazione ingiustificata verso un atleta della compagine avversaria. Le parole di Rivizzigno (preparatore atletico) al termine della gara "Sono contento per la continuità della concentrazione dimostrata in campo dai ragazzi, stanno godendo di un ottima forma fisica che li consente di mantenere per tutta la gara i ritmi molto elevati, qualità che li contraddistingue e li aiuta a non subire cali di lucidità. Già dal riscaldamento e l'attivazione si notava l' ottima preparazione psicologica, arma che non possono lasciare a casa essendo tutti loro sotto età, ricordo che sono una squadra di 2003, per tutto ciò non posso far altro che esprimere i miei complimenti per come si è preparata e disputata la gara".

 

Testa a domenica prossima, si riceverà sul terreno casalingo di Maruggio il Parma Club Ginosa... quindi tanto lavoro già da martedì! 

 

Formazione Giovani Cryos : Pinto, Signorelli, Soprano, Cesari, Pignatale, Sportelli, Massaro, Saponaro, Pozzessere, Pagliaro, Carrieri.  

 

A disposizione: Calia, Gallotta (Soprano 24'st), Ingrosso (Massaro 24'st), Serra (Pagliaro 21'st), Villani (Pozzessere 31'st), Marangione (Carrieri 5'st).

 

All. De Vita

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"