Eccellenza Pugliese

Avetrana dall'Inferno al Paradiso: contro il Barletta decide l'ex Larosa

20.03.2017 11:20


https://www.buonocuntosrl.it/

BARLETTA - AVETRANA 2-3 (20' pt Sguera (B), 27'pt Cappellini (A), 45'pt  Lavopa (B), 52'st Richella (A), 59'st La Rosa (A)  )

 

Arbitro: Salomone (Bari). Assistenti: Cataneo - Mariella (Foggia)

 

Barletta: Moschetto, Rizzi, Varola, Cormio (20'st Hadji Khalil), Aprile, Digiorgio, Lavopa, Dentamaro, Sguera, Mignogna, Faccini (10'st Zingrillo)

A disposizione:Cristallo, Monopoli, Messere, Zingrillo, Grumo, Hadji Khalil, Lorusso. Allenatore: Pizzulli

 

Avetrana: Amabile, Diagne, Cimino, Cellamare, Ligorio, La Rosa, Coquin, Eleni (30'st Gioia), Marinaro, Cappellini (20'st Urbano), Richella.

A disposizione: Di Lauro, Amaddio, Urbano, Gioia, Abatematteo, De Gaetano, De Stradis

 Allenatore: G. Viscido.

Nella domenica in cui si festeggiano i papà al Manzi Chiappulla di Barletta va di scena la più classica delle sfide: Davide contro Golia. L'Avetrana del Patron Saracino fa visita alla corazzata Barletta. Gli ospiti si presentano forti degli ultimi risultati positivi ma senza lo squalificato Macaluso, i padroni di casa sono chiamati invece a recuperare punti sulle prime della classe ma sono privi di Rossetti. La prima frazione è frizzante e giocata a viso aperto con le due squadre che non si risparmiano. Al 20' Sguera approfitta di uno svarione difensivo ospite e con una magistrale azione in velocità trafigge Amabile. Passano solo 7' di orologio e Cappellini disegna una traiettoria imparabile su calcio piazzato, impossibile per Moschetto deviare la palla. Pareggio vibrante che scuote il Barletta facendolo riversare nella metà campo ospite. Il nuovo vantaggio arriva allo scadere del primo tempo, ancora una stupenda azione di prima con la palla deviata da Amabile ma non abbastanza, Lavopa fa esplodere le gradinate. Il gol può spezzare le gambe a chiunque ma non ad un'Avetrana caparbia e decisa che rientra in campo più agguerrita che mai. Scatenati gli avanti di mister Viscido. Azione esemplare al 7', Cimino per Coquin che allarga ancora per Cimino, palla precisa al centro dove Richella in tuffo trafigge ancora Moschetto. 2-2. Ma il capolavoro dei tarantini si completa al 14' quando Ciccio Larosa, l'ex di turno stacca imperioso su corner e regala ai suoi il gol vittoria. L'Avetrana amministra con dovnizia e sapienza per tutto il secondo tempo senza rischiare e sbanca Barletta in una cornice di pubblico spettacolare e altamente corretta. Tre punti storici dal sapore di impresa per un'Avetrana sempre più meritatamente fuori dalle zone calde.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"