Settori Giovanili

Giovani Cryos inarrestabili: vincono ancora Under 15 e Under 17!

17.12.2019 22:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Continua la trafila di risultati positivi per gli Under 15 di mister Ungaro che con questa vittoria confermano il primato in classifica e 6 punti sulla seconda inseguitrice. Un altro pari, il secondo di fila, invece, per gli Under 17 di mister Semeraro che, anche loro in testa alla classifica, vengono raggiunti momentaneamente dal Taranto, si ricorda che c'è ancora una gara da recuperare il 29 dicembre con il Dribbling.

Si parte proprio dagli Under 17, il primo tempo non è un granché sul piano dello spettacolo, le trame sono per gran parte favorevoli alla Cryos, ma non si riesce a concretizzare ed essere pericolosi. Bisogna aspettare la seconda frazione di gioco per assistere al gol che sblocca le marcature, è Gravina ad approfittare di un rimpallo favorevole proveniente dal calcio di punizione di Santoro, il tiro è forte e si trafigge in rete, 0-1 Cryos. Il Sava reagisce al colpo subìto e a testa bassa cerca e trova dopo pochi minuti il gol del pari, una disattenzione difensiva ha permesso ai padroni di casa di liberare un tiro da fuori area, fatale è la deviazione che mette fuori causa Surico e la palla sfila all'angolino, 1-1. La Cryos con una prova d'orgoglio si spinge in avanti, cerca a tutti i costi di superare il Sava ma, la poca precisione e la scarsa lucidità non permettono ai bianco-verdi di passare in vantaggio in una gara decisamente sotto tono e superficiale sin dai primi minuti. Termina 1-1, un pari che ci sta tutto, visto l'approccio negativo e la sufficienza in campo, demeriti che confermano il risultato conseguito.

 

 

A seguire gli Under 15 scendono in campo, anche loro con la compagine Sava, in una gara abbastanza equilibrata, le occasioni fioccano da entrambe le parti, cresce l'agonismo e lo spettacolo diventa piacevole. Nasce dalla catena di sinistra l'azione del vantaggio Cryos, Villani serve perfettamente Guarino, quest'ultimo dal fondo inserisce al centro dell'area di rigore la palla perfetta per Susco che appoggia facilmente in rete, 0-1 Cryos. Il Sava ha la reazione che ci si aspetta, il pressing inizia ad essere asfissiante, i padroni di casa mettono in difficoltà gli ospiti fino al punto di trovare il gol del pari, 1-1,ristabilita la parità. La Cryos non ci sta, la rete del pari risveglia i bianco-verdi, ci vuole l'assist di Pulpito in favore dell'accorrente Guarino, che mette in rete, a riportare in vantaggio e trascinare la prima in classifica verso la vittoria della gara. Finisce 2-1Min favore della Cryos, il collettivo, la determinazione e l'attenzione,hanno permesso di continuare il cammino dei risultati positivi,che vengono confermati dalla continuità delle prestazioni calcistiche di ottima fattura in ogni partita.

Già da martedì si ritorna sul campoMper continuare a lavorare a testa bassa in allenamento in vista delle gare casalinga di domenica prossima con entrambe le compagini dei Ragazzi Sprint Crispiano sul terreno casalingo dello Stadio Comunale "Demitri" di Maruggio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sabato 28 dicembre all'Auditorium Tarentum “19/CIRCE”, lo spettacolo teatrale di Giulia Gallo