Calcio Tarantino

Laterza beffato a Polignano. 1 - 1 a Recchia risponde Giannuzzi al 90'

Beffa per i ragazzi di Danza

13.09.2016 18:29


https://www.buonocuntosrl.it/

 

Pareggio beffa per un Laterza che seppur privo di numerose pedine specie nel reparto offensivo con le assenze di Perrone e Cecere, offre una buona prestazione ma viene fermato sull’uno a uno al novantesimo sugli sviluppi di un angolo.

Gara vivace, partono meglio gli ospiti che su azione manovrata si portano in vantaggio con l’under ex Noci, Recchia, al decimo minuto di gioco con un tocco a volo in area di rigore. Reazione immediata dei padroni di casa, ma Donatelli è attento e para su punizione dal limite di Foggetti, mentre pericolose sono le ripartenze ospiti,  come quella di Bottiglione la cui conclusione sfiora il palo. Polimnia comunque combattivo che risponde colpo su colpo, e con il numero dieci locale Cesareo che si incunea in area, il suo diagonale però lambisce il montante, mentre del resto Laterza in controllo della gara pur con qualche sofferenza di troppo. Infortunio occorso a Cannito intorno alla mezz’ora, Danza deve necessariamente farne di necessità virtù e modifica l’assetto della sua squadra inserendo Nardò e arretrando Grittani sulla linea di centrocampo. Prima frazione che termina con un tocco ravvicinato di Caruso da un’azione nata sulla sinistra, Donatelli però non si lascia sorprendere e respinge di piede. Ripresa con gli ospiti bravi a stanare le offensive dei padroni di casa ed a portarsi più volte vicino al raddoppio. Clamorosa l’occasione capitata al terzo sui piedi di Grittani, che lanciato con i giri giusti da Bottiglione, anticipa con un tocco di destro l’uscita di Serrano, ma la sfera è respinta sulla linea da Turrone. Buono il momento per i laertini che provano a chiudere la contesa. Nardò dopo una serpentina, non trova lo specchio con un sinistro velenoso, Serrano si salva. Polimnia pericoloso solamente in una circostanza al minuto ventisette: sponda di Caruso, Tropiano appena entrato calcia malamente da buona posizione senza inquadrare la porta. Finale convulso ma sempre di marca ospite: prima Bottiglione riceve in corsa da Nardò e ci prova, Serrano chiude lo specchio. Pochi istanti dopo è Nardò a rendersi pericoloso, diagonale a lato di un soffio e Polimnia mantenuto in gara. Beffa che si materializza al minuto numero novanta, quando su calcio d’angolo battuto dal veterano Di Bari, è un altro under, Giannuzzi, a sfuggire dalla marcatura svettando più in alto di tutti, realizzando il definitivo uno pari  che accontenta per quanto visto in campo, maggiormente i padroni di casa.
Tabellino
Polimnia – Puglia Sport 1 – 1
Polimnia: Serrano, Turrone. La Porta, Faccitondo, Romanazzi, Foggetti (66° Tropiano), Fiume (57°Di Bari), Barbati, Caruso, Cesareo (84° De Feo), Giannuzzi. A disp. Martino, Tagliente, Mancini, Abbatepaolo. All. Di Spirito
P.S. Laterza: Donatelli, Capone (70° Salatino), Bitetti, Cannito (35° Nardò), Mileto, Del Zotti, Recchia, De Cosmo, Gjonaj (53° Giasi), Grittani, Bottiglione. A disp. Pentimone, Amodio, Lippolis, Chito. All. Danza
Reti: 10° Recchia, 90° Giannuzzi
Arbitro: Andrea Rizzi di Foggia coadiuvato da Miccoli e Nisi di Brindisi.
Note: Campo viscido per la pioggia. Ammoniti Faccitondo, Romanazzi e Foggetti per il Polimnia, Capone e Del Zotti per la Puglia Sport. Spettatori circa 200 con una nutrita rappresentanza ospite.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto-Siracusa commentiamo la prevendita