Tst Eventi

“I corsi dell’Agenzia Formativa Ulisse un’opportunità per i giovani di San Giorgio Ionico”

Il sindaco di San Giorgio Ionico è intervenuto mercoledì ad un seminario di diffusione dei risultati del corso Operatore/operatrice per attività di attrezzaggio delle macchine, saldatura e controllo della qualità dei processi di saldatura

09.12.2017 17:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Mercoledì 6 dicembre alle ore 11, presso la sede dell’agenzia formativa Ulisse a San Giorgio Ionico in via Don Bosco, si è tenuto il seminario di diffusione dei risultati del corso Operatore/operatrice per attività di attrezzaggio delle macchine, saldatura e controllo della qualità dei processi di saldatura. Il corso, che rientra nella Misura 2B del programma Garanzia Giovani per il reinserimento dei 15-18enni in percorsi formativi, è un progetto approvato dalla Regione Puglia.

Il seminario è stato un momento di incontro per la diffusione dei risultati e di riflessione sulle opportunità di crescita formativa e professionale, nel quale i discenti hanno anche mostrato ai presenti gli splendidi lavori eseguiti.

Introdotti dalla coordinatrice di Agenzia Formativa Ulisse Claudia Totaro e da Giovanni Friuli, referente per San Giorgio Ionico, sono intervenuti all’incontro il sindaco Cosimo Fabbiano, il vicesindaco Pietro Venneri, l’assessore ai servizi sociali Mina Farilla, il presidente di Agenzia Formativa Ulisse Vittorio Martalò, il tutor Carlo Manganaro e il docente del corso Cosimo Camicia.

 “Questi corsi organizzati dall’Agenzia Formativa Ulisse rappresentano una grande opportunità per i giovani – ha spiegato il sindaco di San Giorgio Ionico Cosimo Fabbiano – e il lavoro svolto per questi ragazzi è sotto gli occhi di tutti. I ragazzi sono la risorsa più importante per il nostro futuro, come amministrazione comunale sosterremo sempre iniziative di questo genere. Complimenti ai ragazzi che hanno superato il corso e a organizzatori, tutor e docente per come si è sviluppato”.

Dopo il seminario, tutti i presenti sono stati accolti con un ottimo buffet realizzato dai ragazzi del corso triennale di Ristorazione sul programma O.F. Regione Puglia: l’occasione per congratularsi per gli ottimi risultati ottenuti e per augurarsi buone feste.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video.Albatros: il presidente Troccoli presenta il Trofeo Honda