Calcio a 5 Femminile

Pereira: "Ora facciamo vedere chi siamo"

24.01.2018 10:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Andare avanti consapevoli che un incidente di percorso ci può stare. Questa l'idea che l'Italcave Real Statte ha avuto alla ripresa degli allenamenti. Il campionato propone il match col Montesilvano, bisogna anche analizzare quello che è accaduto. Lo fa Isa Pereira, alla quale va il compito di chiarire alcuni aspetti.

"Non è stata la partita più bella della stagione, questo è sicuro. È stata una giornata no per noi, potevamo fare meglio lo abbiamo dimostrato in tante altre partite. Capitano giornate così, che le cose non riescono come vogliamo, ma abbiamo provato a vincere, a giocare nella maniera migliore e di mettere il nostro cuore in campo anche se, forse, non con la giusta lucidità e purtroppo abbiamo perso".

Attenzione: 3 gare nel 2018 e prestazioni non brillantissime. Un passo indietro rispetto a quanto visto di buono fino a dicembre?

"Non c'è stato un rallentamento nelle ultime 3 partite. È vero che contro il città di Thiene non abbiamo giocato bene, ma abbiamo vinto. Col Fasano penso che siamo abbiamo fatto meglio ma le cose non sono andate come volevamo e abbiamo perso. Ogni partita è diversa dall'altra e in questo campionato tu puoi giocare bene e perdere e l'altra domenica non stai tanto bene ma vinci la partita. Forse non stiamo nel nostro miglior momento, ma non c'è un motivo, sono fasi che fanno parte di ogni squadra. L' importante è che continuiamo a lavorare, proseguiamo con la stessa voglia di crescere e restiamo unite per andare avanti e tornare a fare del nostro meglio".

Meglio ripartire con una gara, sulla carta, più facile o contro un team, come il prossimo, che si trova avanti in classifica?

"In questa serie A tutte le gare sono difficili. Domenica giochiamo contro una bella squadra, che sta giocando bene, però noi sappiamo di quello che siamo capaci di fare, conosciamo le nostre qualità. Pertanto, la maniera migliore per passare questo momento è andare a Montesilvano con tutta la voglia e la grinta di disputare una bella partita, dando il massimo di e dimostrare che ciò che non ha funzionato in queste gare è acqua passata".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Pallanuoto Serie C: presentata a palazzo di citta’ la Baux Mediterraneo Taranto. Tutte le dichiarazioni