Settori Giovanili

Junior Taranto: i tecnici Marsico, Marzo e Sergio si formano nell'Udinese Academy

19.09.2018 00:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Una bella esperienza formativa per i tre tecnici della Junior Taranto Gianni Marsico, Luigi Marzo e Luca Sergio che da lunedì 10 a venerdì 14 settembre hanno svolto un campus di formazione tecnica a Udine presso l'Udinese Academy. Una cinque giorni formativa tra aula e terreno di gioco per i tre allenatori ionici che hanno avuto modo di confrontarsi con altre realtà di alto livello e anche ritrovare due validi formatori come Marcello Campolonghi e Luca Cavallo, presenti nello scorso mese di luglio a Taranto per il primo campus dell'Udinese Academy con la Junior Taranto. Presente, sempre per la parte formativa, tra gli altri tecnici anche Luigi Cuomo.

 

GIANNI MARSICO (JUNIOR TARANTO). “Esperienza stupenda nella “Dacia Arena” dell'Udinese che un'industria con 150 dipendenti. Un'organizzazione scioccante in senso positivo. Abbiamo svolto tanti corsi di teoria con psicologi, nutrizionisti e altri esperti di vari settori che ci hanno indicato come comportarci a livello educativo con i bambini da quando entrano nella stuttura sportiva fino a quando vanno via. Ci seguiranno gli istruttori dell'Udinese Academy nel corso dell'anno: due (Campolonghi e Cavallo) sono già stati a Taranto quest'estate e il mese prossimo ne scenderà un altro. Il nostro lavoro sarà monitorato quasi ogni mese così come la crescita dei bambini che seguiamo. Ci hanno dato delle schede tecniche da presentare perchè potrebbero chiamare qualche nostro ragazzo interessante nei tornei nazionali che andranno ad affrontare. Tutto molto bello e ci è servito tanto. Ti rendi conto che c'è molto da imparare quando ti confronti con altre realtà.

 

MARCELLO CAMPOLONGHI (UDINESE ACADEMY). “Esperienza bellissima, spero che i tecnici della Junior Taranto siano stati contenti dell'ambiente che hanno trovato e della formazione che hanno ricevuto anche se solo per una settimana. Li conoscevo da questa estate ma ho potuto capire che hanno voglia di conoscere e scoprire questo mondo meraviglioso che è il calcio giovanile. Spero di rivedervi presto”

 

LUCA CAVALLO (UDINESE ACADEMY). “Il corso formativo è stato davvero interessante diviso tra ore in aula con corsi di psicologia, alimentazione e regolamenti, oltre alle attività pratica sul terreno di gioco. Una bella esperienza e poi è stato bello ritrovare i tecnici della Junior Taranto. Ovviamente spero di ritornare presto da voi dove mi sono trovato benissimo”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuovi ingressi nel settore giovanile del Matera Calcio