News FdC

Terremoto, forte scossa in Puglia: paura a Taranto

Terremoto, forte scossa in Puglia nella notte: avvertita da centinaia di migliaia di persone. Paura anche in Basilicata, gente in strada

24.03.2018 07:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Una forte scossa di terremoto ha colpito la Puglia alle 00:32 della notte. L’epicentro della scossa s’è verificato nel mare Adriatico, appena al largo dal litorale sulla costa di Ostuni, tra Monopoli e Brindisi. La scossa, in base ai dati diffusi dall’INGV, è stata di magnitudo 3.9, s’è verificata a 27,3km di profondità ed è stata avvertita su gran parte della Regione, specie nei settori centro/meridionali. Paura a BariTaranto, Lecce, e Francavilla Fontana, oltre che nelle località più vicine all’epicentro e su tutte le Murge. La scossa è stata avvertita anche in Basilicata, a Matera e nelle località joniche più vicine al tarantino.

La scossa è stata avvertita da centinaia di migliaia di persone. con un risentimento sismico pari al IV grado della scala Mercalli in moltissime località pugliesi. Spiccano, tra i Comuni con il maggior numero di segnalazioni all’INGV, in ordine TarantoBrindisiLecceBariMartina FrancaMateraFrancavilla FontanaNociGrottaglieMesagne e Massafra. Molta gente è scesa in strada per lo spavento. Fortunatamente non vengono segnalati danni.

Già nelle 24 ore precedenti altre scosse avevano colpito il Sud Italia, tra la Calabria, il mar Tirreno e il Canale di Sicilia, tutte di magnitudo superiore a 3.0.

fonte: meteoweb.eu

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / E' online Calcio di periferia, la prima serie YouTube dedicata al calcio amatoriale "made in Taranto". Il Teaser Trailer