Settori Giovanili

Junior Taranto: Ricchissima settimana d'impegni, ecco gli esiti...

15.12.2019 12:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Secondo posto nella Coppa Opes 2019, importante competizione di calcio giovanile che da ottobre ha visto i nostri ragazzi impegnarsi e raggiungere una meritata finale dove in tutte e tre le categorie Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, la Junior Taranto è stata l'unica compagine tarantina qualificata alle finali.

Questo il commento del tecnico Gianni Marsico: “Siamo arrivati a giocarci la finale e questo forse è stato un risultato inaspettato per come si erano messe le cose, visto che il gruppo è nuovo e quindi non si conosceva. Le nostre intenzioni sono quelle di farli crescere sempre di più. In quest’ultimo match abbiamo affrontato una compagine forte che gioca insieme da quattro anni: una delle migliori formazioni mai viste all’opera. Complimenti all’Eurosport. Resto contento per la finale raggiunta e per l’aver avuto modo di far esordire ragazzi più piccoli nati nel 2010 e nel 2011. Sono speranzoso di dare altre opportunità ad altri giocatori sotto età. Ora pensiamo ai prossimi campionati in cui farò quello che ho fatto sempre facendo giocare ragazzi di una categoria in meno”.

I ragazzi del tecnico Alberto Morea (in copertina) chiudono la seconda giornata d'andata del Campionato Provinciale Giovanile Giovanissimi (2005/2006) Calcio a 8, con un pareggio e tanta sfortuna per i tanti legni colpiti.

Intanto, è cominciato anche il campionato Esordienti 1° anno "Gold" 2008 calcio a 8 per i ragazzi guidati dal tecnico Luigi Caputo che, giocando sotto età con molti 2009, esce sconfitto nelle prime due giornate ma con la consapevolezza che i ragazzi ci hanno messo cuore e tanta grinta, rendendo difficile il compito agli avversari.

Anche i Pulcini di età mista (2009/2010) dei tecnici Gianni Marsico e Luigi Marzo hanno cominciato il loro campionato con una vittoria casalinga. Gli stessi allenatori hanno ottenuto, all'esordio, un successo casalingo sul terreno del Campo Comunale "Nunzio Di Monte", in quel di Leporano, con la categoria Esordienti età mista (2007/2008) a calcio a 11.

All'esordio in campionato anche i ragazzi guidati da Luca Sergio: di fatto i Pulcini 1° anno 2010 cominciano il loro cammino con una sconfitta a calcio a 7 ed una vittoria a calcio a 5+1.

Pronto riscatto per i ragazzi di Rosa Cassano che, dopo la sconfitta all'esordio, vincono in casa nella categoria Pulcini età mista (2009/2010) "Silver" calcio a 7. L'esordio dei Pulcini età mista (2009/2010) calcio a 5+1, sempre allenati da Cassano, invece, hanno perso, in casa, di misura.

Ultimo esordio in casa Junior Taranto riguarda i Primi Calci "SILVER" 2011 calcio a 5+1 guidati dal tecnico Antonio Mannavola, che vincono sono riusciti a vincere la prima sfida in casa.

UFFICIO STAMPA JUNIOR TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Diavoli Rossi: Gli Allievi pareggiano, poker per i Giovanissimi