Basket Femminile

Terzo ko di fila per l'Ad Maiora Taranto

05.12.2017 07:38


https://www.buonocuntosrl.it/

foto CastellanetaPINK BARI – AD MAIORA TARANTO 56 – 38 (13-9,14-15,15-8,14-6)

PINK BARI: LAURENTACI 6, GIORGINO, CAPUTO 6, DELLI CARRI 8, D’ALESSANDRO 5, PASTORE 11, TANSELLA, LA SORSA 7, VOLPE,PUCCI 10, ARMIENTI 3. ALL.VENEZIANI

AD MAIORA: VIESTI 3, DE BARTOLOMEO ne, SCHIAVONE ne, CALIANDRO 12, PALMISANO 15,ANNICCHIARICO,SAMMARCO,CAPRIULO 8. ALL.GALLEGGIANTE

ARBITRI: STANZIONE – MINERVINI

 

Perde l’AD MAIORA TARANTO la terza partita consecutiva contro l’altra capolista Pink Bari, squadra militante del campionato di serie B.

Inganna il punteggio finale, L’Ad Maiora scesa sul parquet di Bari con soli 6 giocatrici (Schiavone e De Bartolomeo a referto solo per onor di firma) fa sudare le classiche sette camicie alle baresi che ci hanno messo ben 30 minuti per scrollarsi di dosso le coriacee e mai dome tarantine.

Con orgoglio e passione le joniche prive di tante titolari tenta il colpaccio fino al terzo quarto per poi mollare all’ultimo e decisivo quarto prive di cambi.

Soddisfatta a fine gara il coach Galleggiante “devo fare un plauso alle mie atlete seppur prive di cambi importanti per come hanno gestito la gara fino al 30’. Sono fiduciosa quindi per le prossime gare dove ci giocheremo la miglior posizione per i playoff. Purtroppo la sfortuna ci sta togliendo la possibilita’ di essere al completo, quindi decideremo con la societa’ se correre ai ripari ed eventualmente tesserare qualche altra giocatrice anche se il mercato regionale non offre molto”

Decisive quindi le prossime gare dove l’Ad Maiora incontrera’ i team partecipanti al campionato di serie C a cominciare dal Magnifico Basket San Severo che scendera’ a Taranto DOMENICA 10 DICEMBRE ALLE ORE 16.30 AL PALAFIOM DI TARANTO.

“Da domenica occorre vincere per riprendere la corsa intrapresa tre sabati fa con la seconda vittoria contro una compagine del campionato di serie C. Adesso e’ importante non solo giocare bene ma trovare vittorie importanti” e’ il messaggio del coach Galleggiante al suo team.

 
   

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Giovanissimi Regionali, Sava - Taranto 1-6