Eccellenza Pugliese

Punto Eccellenza: Il dg del Sava Motolese, 'Contenti per le notizie ricevute sulla ripresa'

15.11.2020 12:10


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Finalmente la LND Puglia ha diramato le date sulla ripresa delle ostilità dei campionati regionali e a commentare ogni aspetto del momento, a Tutto Sport Taranto, è il DG del Sava Giuseppe Motolese: "La notizia giunta nelle scorse ore, con le varie date per la ripresa, è ottima visto che ci porterà a superare questo mese di fermo delle attività agonistiche dandoci il tempo di riorganizzarci e ripartire con i recuperi osservando sempre minuziosamente ogni regola anti-Covid".

IL CAMPIONATO: "In linea di massima il mio Sava ha avuto un inizio delicato ma poi pian piano la squadra si è ritrovata assimilando al meglio i moduli di gioco e a giocare come volevamo. Mi dispiace per l'avvio del Massafra che aveva allestito una grandissima squadra scontrandosi, da subito, con l'ostica realtà del campionato d'Eccellenza. Il Ginosa è una formazione di carattere ma che se non corre ai ripari potrebbe patire questo girone. Il Castellaneta, dell'ex Mignogna, non ho avuto modo di vederlo all'opera: lo sfideremo il 10 gennaio, alla ripresa ufficiale delle ostilità. Per quanto riguarda il Manduria ho sentito di alcuni problemi legati al Presidente e non so' qual è la situazione attuale. Il Martina è una corazzata che punta alla vittoria finale: in organico presenta dei calciatori importantissimi".

REGOLAMENTO: "In serie D ci andranno solo le prime classificate dei due gironi e quindi questa notizia non farà altro che dare forza al campionato con le formazioni di testa che, oltre al più accreditato Martina, dovranno raddoppiare le forze per raggiungere la vetta".

GIRONE A: "L'altro girone è più interessante con tre squadre che puntano alla vittoria come Barletta, Corato e Manfredonia. Queste se la giocheranno fino alla fine ma penso che a spuntarla saranno i primi".

IL SAVA: "Come ci daranno l'ok riprenderemo subito con gli allenamenti in modo da farci trovare pronti per la ripartenza. Abbiamo l'organico per affrontare al meglio questo campionato anche se, con la riapertura del mercato, potremmo inserire qualche under o qualche pedina che possa completare la rosa".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova