Pallavolo Maschile

La Puglia ha festeggiato la promozione di New Mater in SuperLega, Libera Virtus Cerignola in B1F e Erredi Assic.ni Taranto in BM

Il punto sulle pugliesi promosse in attesa dell'esito dei Play Off

17.05.2017 23:58

La notizia della settimana è sicuramente quella della promozione in SuperLega della BCC Castellana Grotte, tornata in massima serie dopo la scalata partita dal campionato di B2 con tre promozioni consecutive. I ragazzi guidati da Pino Lorizio hanno letteralmente ribaltato gara5 di finale Play Off con Spoleto dopo esser passati in svantaggio 2-1 nel computo dei set e 23-17 nel quarto parziale. Nel quinto set i pugliesi hanno dovuto rincorrere gli umbri effettuando il sorpasso sul finale fino all'esplosione di gioia sulla pipe del brasiliano Moreira che ha riportato i gialloblu al vertice del volley nazionale. Dopo aver conquistato la sua personale 12a promozione, il capitano Giuseppe Barbone ha annunciato poi il suo ritiro dal volley giocato.
In serie B2 femminile, la Libera Virtus Cerignola ha festeggiato la promozione diretta in serie B1 grazie alla vittoria del girone H con una giornata di anticipo, ai campionati regionali nel week end è arrivata la promozione in B maschile della Erredi Assicurazioni Taranto, che nella prima fase dei Play Off promozione si è imposta in gara3 con la JustBritish Volley Bitonto, mentre in serie D maschile a festeggiare è stata la Showy Boys Galatina che grazie alla vittoria con la Bee Tennent's Volley Lecce ha conquistato la promozione in serie C vincendo i Play Off.

Commenti

Domenica a Taranto il Master finale del circuito regionale Apulia Cup Indoor di Beach Volley
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"