Calcio a 5 Femminile

La Corim Città di Taranto si allena... in spiaggia

Training atipico per le ragazze di coach Liotino, questa mattina protagoniste di una sessione di lavoro sulla spiaggia di Viale del Tramonto a San Vito

09.09.2018 20:15


https://www.buonocuntosrl.it/

In casa Corim Città di Taranto le parole d'ordine sono umiltà e consapevolezza. E sudore. Ce ne vorrà tanto sulle magliette rossoblu per preservare la preziosa serie A2 nazionale, conquistata un'estate fa e mantenuta al termine di una stagione entusiasmante conclusasi nella bolgia del Palafiom con la vittoria ai playout contro Reggio Calabria. Infatti, la Lega ha deciso di rivedere la formula del torneo in vista dell'avvento della serie B, consentendo soltanto alle prime tre la certezza matematica di conservare la categoria (o puntare alla promozione in A1), rendendo pertanto in salita il campionato di tutte e dodici le compagini in gara.

Coach Vito Liotino lo sa bene e per la mattinata di domenica ha pensato ad un allenamento a dir poco insolito. Le atlete rossoblu, infatti, sono state protagoniste di una sessione sulla spiaggia, di Viale del Tramonto a San Vito dove, sotto gli occhi dei tanti bagnanti settembrini, hanno già mostrato una discreta condizione fisica in vista dell'avvio dell'A2 previsto per il 7 ottobre.

Un bel messaggio anche alla città - proprio in uno dei suoi posti più incantevoli - in questi giorni così "caldi" e non soltanto da un punto di vista meteorologico: per preservare la propria bellezza, per raggiungere importanti traguardi c'è bisogno di sacrificio. E di unione di intenti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Peppe Passariello e Giammarco Mappa nel roster Virtus