Basket Femminile

Basket Femminile, una tarantina convocata in Nazionale

03.07.2015 11:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Toccherà anche alla pugliese Federica Giudice rispondere alla convocazione in nazionale under 15 femminile, per il raduno in programma a Pesaro dal 6 al 16 luglio. Per la tarantina classe 2000 cresciuta nella locale De Florio si tratta della seconda chiamata in azzurro, a suggello di una stagione che l'ha vista protagonista fra campionato di categoria e rappresentativa regionale: “E' con emozione mista a speranza che mi affaccio a questo raduno – osserva la diretta interessata, fresca di passaggio ad Umbertide – Da sedici convocate rimarremo in dodici, per la disputa del Torneo dell'Amicizia, dal 17 al 19. Ed io spero tanto di esserci”.

 Il pensiero ritorna alla prima volta in nazionale e alla consapevolezza di poter rimanere a pieno titolo, nel gruppo allenato da Davide Malakiano: “Difficile poter valutare appieno un'esperienza di soli tre giorni ma posso dire di essermi trovata bene – ricorda Federica, impegnata in questi giorni a Pedaso, nelle Marche – A livello di intensità si lavora molto, ma ero abituata a questi carichi anche durante gli allenamenti regionali di Azzurrina e quindi sono riuscita a stare al passo”.

Fra le giocatrici a disposizione, c'è un'altra pugliese, Ilaria Nardelli, che una esperienza in azzurro l'aveva già fatta la scorsa estate: “Fra di noi c'è una bella intesa, fuori e dentro il campo, come pure abbiamo dimostrato nel corso del Trofeo delle Regioni – confida Giudice – Sarebbe bellissimo poterci ritrovare in azzurro, dopo aver vestito assieme la casacca della Puglia”.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Polisportiva Sava, al via i raduni selettivi