News CT

Chiuso ristorante cinese a Taranto per quantità enormi di cibo in pessimo stato

22.10.2020 23:28


https://www.buonocuntosrl.it/

Un ristorante cinese sito nel Borgo di Taranto è stato chiuso dalla Polizia, dopo aver appurato che sia il ristorante che i cibi erano in pessime condizioni igieniche.

Il sopralluogo è stato fatto dalla Polizia, in collaborazione con il personale del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl. Nel ristorante è stato rinvenuto un frigorifero fatiscente con all'interno chili di cibo in pessimo stato di conservazione, di cui alcuni scaduti o precotti e congelati in maniera inappropriata.

Sequestrate anche decine di chili di pollame e di carni rosse scadute, e i quintali di prodotti ittici rinvenuti, sono stati distrutti con un compattatore dell'Amiu. Il titolare del ristorante, un cinese di 55 anni, è stato denunciato per la commercializzazione di prodotti alimentari in cattivo stato di conservazione, e l'attività ristorativa è stata immediatamente chiusa.

La Questura, secondo quanto riportato dall'Ansa, ha spiegato in una nota: "Si tratta di uno di quei ristoranti di cibo orientale in cui gli avventori, vengono attratti dalla formula 'all you can eat' che prevede una tariffa già prefissata dal prezzo contenuto per ricche abbuffate, la cui salubrità, però, si dimostra quanto meno discutibile".ù

FONTE: viverepuglia.it

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Esordio casalingo in A2 per la New Taranto: al Palamazzola arriva la Siac Messina