Basket Maschile

Basket M 1a Divisione: Al via i play off per la TDG Castellaneta

19.05.2019 14:55

Inizia il percorso delle gare del “dentro o fuori”. Un nuovo campionato. Quello che andrà ad assegnare il passaggio in Promozione. Per la Casatta TDG Castellaneta scatta la fase dei playoff.

Spareggi che coinvolgono le prime quattro classificate del Girone C di Prima Divisione, con la classica formula della serie alla meglio delle tre gare, ed l’eventuale “bella” da giocarsi in casa della miglior classificata. Particolare di non poco conto, visto quanto il PalaTifo si sia rivelato un fattore in tutta la stagione, e che i gialloneri potranno sfruttare a proprio vantaggio qualora necessario, visto il primo posto della stagione regolare.

Cammino che inizia dalle semifinali, precisamente dal Magic Bari, formazione che ha concluso il suo torneo in quarta posizione. Contro la squadra barese – durante il percorso del campionato – i gialloneri hanno imposto la loro legge in entrambe le occasioni: all’andata (52-59) sul parquet del capoluogo, per poi ripetersi anche nel ritorno (72-66).

 La squadra a ranghi completi, si è ritrovata dopo la partita di Putignano per dare vita a due intense settimane di allenamento, preparando al meglio la sfida ad un avversario le cui caratteristiche sono ben fisse nella mente dei gialloneri. C’è orgoglio per essere arrivati fino a questo punto, adesso si vuole proseguire da protagonisti. Ogni goccia di sudore sarà preziosa in questa nuova volata verso il traguardo finale.

 Un particolare status fisico ed emotivo che ispira fiducia anche in coach Compagnone: “Le sedute hanno mostrato tanto impegno, ho visto una bella atmosfera, c’è fiducia e voglia di far beneIl gruppo è sereno, ma carico. I ragazzi sanno bene dove ed in che modo fare la differenza, e sarà decisiva quella coesione che ci ha permesso di disputare un grande campionato. Domani iniziamo giocando davanti al nostro pubblico, da cui mi aspetto una spinta in più. Anche questo fattore avrà il suo peso specifico. Non so se sarà determinante, ma so solo una cosa:dobbiamo cominciare la serie con una vittoria”.

 Appuntamento al PalaTifo domenica 19 alle 18.30, arbitrano Pocognoni di Leporano (TA) e Masiello di Massafra (TA).

 

Commenti

Morrone, la boxe si tramanda di padre in figlio
Futsal M: Bernalda, ko nella finale d'andata con il Traforo