Calcio estero

Messi e Rojo portano l’Albiceleste agli ottavi. [VIDEO]

a cura di Massimiliano Fina

26.06.2018 23:48


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel Gruppo C la Francia si classifica in testa al girone dopo il primo 0-0 di questi Mondiali contro la Danimarca. Nel Girone D una magia di Rojo regala gli ottavi alla formazione di Sanpaoli.

Danimarca 0-0 Francia

Al Luzhniki di Mosca pochissime occasioni da rete, partita noiosa. Le due squadre passano agli ottavi senza regalare grandi emozioni agli 80mila del Luzhniki. Il pubblico di Mosca dà chiari segni di insofferenza, soprattutto quando i danesi nei minuti finali fanno possesso palla fra i loro difensori e Schmeichel. E’ il primo 0-0 del Mondiale.

Australia 0-2 Perù

A Sochi una rete per tempo e i sudamericani superano in classifica i canguri. L’Australia torna a casa dopo aver prodotto tanto ma raccolto nulla, infatti gli unici due gol sono stati segnati dal capitano Jedinak, tra l’altro dagli undici metri. Il Perù è stato semplicemente più cattivo nelle proprie ripartenze e ha colpito prima con Carrillo al volo su assist di Guerrero nel primo tempo. Poi nella ripresa il capitano peruviano ha firmato il definitivo 2-0.

Nigeria 1-2 Argentina

A San Pietroburgo l'Argentina fatica ma vince 2-1 contro la Nigeria. Decide una magia di Rojo al volo a 4' dalla fine. Messi sblocca la gara con un grandissimo gol su assist di Banega nella prima frazione di gioco, la Nigeria la pareggia con Moses su rigore a inizio secondo tempo. Ora l’Albiceleste agli ottavi di finale se la vedrà contro la Francia di Deschamps.

Islanda 1-2 Croazia

A Rostov finisce 2-1 per i biancorossi, tre vittorie su tre per la formazione di Dalic. Nell'ultimo match del girone D la squadra di Hallgrimsson cede solo al 90' al diagonale di Perisic che finalizza al meglio l'assist del Badelj. Nonostante l'ampio turnover la Croazia sblocca la gara con Badelj su cross di Perisic. Il momentaneo pareggio lo firma Sigurdsson su calcio di rigore, dopo l’errore dal dischetto contro la Nigeria nel match precedente.

Girone C: Francia 7, Danimarca 5, Perù 3, Australia 1

Girone D: Croazia 9, Argentina 4,  Nigeria 3, Islanda 1

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Anche la Germania conosce la sua Corea. Brasile, Svizzera e Svezia agli ottavi [VIDEO]