Settori Giovanili

Diavoli Rossi: Giovannissimi, Renna 'Obiettivo salvezza'

24.09.2019 12:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Un doppio importante ruolo nei Diavoli Rossi per Giampaolo Renna che nella stagione 2019-20 sarà sia Direttore Tecnico della scuola calcio che tecnico dei Giovanissimi Regionali…: “Si, avrò un doppio ruolo – racconta. Rimango il tecnico dei Giovanissimi e sarò Direttore Tecnico della scuola calcio. Dovrò organizzare tutti i cicli di allenamento dando una linea guida ad ogni allenatore che ci metterà del suo. Ci saranno delle riunioni, tra di noi, ogni due settimane, per confrontarci e modificare eventualmente qualcosa. Faremo tutto in funzione della crescita dei ragazzi”.

I GIOVANISSIMI: “Anche per la stagione 2019-20 siamo riusciti ad allestire un buon gruppo: bisognava rifondare quasi tutto anche se avevamo già dei validissimi 2005: un gruppo già consolidato fatta eccezione per Valentini che è passato al Monopoli con cui disputerà i Giovanissimi Nazionali. Per noi, questo, è un vanto e dev’essere, per tutti i ragazzi uno stimolo in più. Sono stati fatti degli innesti classe 2006 oltre a qualche altro 2005. Al di la della classifica ci interessa la crescita: sta nascendo un buon gruppo”.

GLI OBIETTIVI: “Il primo è quello della salvezza perché purtroppo ancora una volta sono previste le retrocessioni. Poi vedremo quello che arriverà. Sono sicuro di allenare un gruppo validissimo che quando si integrerà al massimo farà bene”.

IL CAMPIONATO: “Ho letto i nomi delle nostre avversarie. Oltre alle vecchie compagini che sono tutte buone squadre le new entry non le conosco. A prescindere da ogni cosa, però, io penso solo a casa mia visto che dobbiamo preparare le partite per far assimilare qualcosa di buono ai ragazzi e non in funzione dell’avversario. Dobbiamo giocare al calcio in base alle nostre idee e senza esasperare i ragazzi. A quell’età i tatticismi devono essere pochissimi”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Junior Taranto: Clemente, 'Qui ho trovato solo gente professionale'