Pallavolo Femminile

Volley C/F: Successo preziosissimo in trasferta per la Vibrotek

03.02.2019 21:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Una vittoria importantissima e pesantissima per il proseguio del campionato della Vibrotek Volley Leporano che domenica ha sbancato, per 3-1, il palazzetto di San Giorgio (si doveva giocare a Monteiasi ma per impraticabilità si è cambiata "location"). Tre punti preziosi che avvicinano le rossoblù in classifica proprio alle talsanesi. Partenza non positiva per il team di Danese tanto che le padrone di casa vanno subito sull'1-0. Poi, negli altri tre set la reazione delle leporanesi è veemente tanto che sull'1-2, con una bella rimonta nel quarto e conseguente allungo le leporanesi espugnano San Giorgio.

A commentare la gara è un soddisfatto Presidente Antonio Di Giuseppe: "Abbiamo raccolto tre punti preziosissimi che ci fanno accorciare la classifica sulle concorrenti. Le ragazze nonostante un primo set perso ma molto combattuto hanno reagito benissimo. Nel secondo partenza ottima delle rossoblù che vanno subito in vantaggio di quattro-cinque punti che manterranno fino alla fine della frazione. Terzo set equilibrato fino al 20 pari con le leporanesi che lo chiudono bene sul 23-25 portandosi in vantaggio sull'1-2. Nell'ultimo set la partenza non è delle migliori con la squadra che paga la tensione: le ragazze sapevano l'importanza della posta in palio tanto che riescono ad arrivare sul 20 pari e allungare (24-21). Fatale alle padrone di casa è un errore in battuta. Positiva la prestazione di tutte che hanno giocato con tecnica e cuore. Vincere questa gara è stata una grande soddisfazione per tutti noi e per chi ci segue. Domenica prossima, con la terza in classifica, sarà dura ma sono convinto che faremo molto bene vista la maggiore fiducia".

L'ORKIDEA TALSANO: "Si tratta di una bella squadra con una brava opposta e una forte banda. Avversario quadrato che si difendeva bene. Entrambe le formazioni, in questo campionato, si giocano la permanenza in serie C: speriamo di raggiungerla entrambe perchè sarebbe un bel risultato per il volley del territorio".

ORKIDEA TALSANO-VIBROTEK VOLLEY LEPORANO 1-3 (25-21/22-25/23-25/21-25)

ORKIDEA TALSANO: Maruccia, Schiavone, Russo, Ferri, De Blasio, Antonante, Ungaro, Smeraldo, Mele, Guacci, Matichecchia, Pisarra, Sillitti. Coach D'elia

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Sorrentino, Caramia, Cito, Piscitelli, De Moraes, Romanelli, Marino, Peluso, Clemente, Tamburrano, Pisani. Coach Danese

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo