Subbuteo

EMOZIONI MONDIALI... CON IL SUBBUTEO

01.08.2013 21:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Il 5 luglio nella splendida cornice del Circolo Tennis Taranto ha avuto luogo la riedizione del mondiale “Usa ‘94”

Grazie alla magia del subbuteo ed all’ASD Accademia CDT Taranto organizzatrice dell’evento, 12 nazionali che già disputarono il mondiale USA ‘94 hanno rimesso in palio il massimo trofeo calcistico questa volta in punta di dita.

Bellissima la caratterizzazione dei campi e delle miniature in divisa messi a disposizione dall’Accademia, i cui soci , con la partecipazione dell’Assessore allo sport del Comune di Taranto Jonatan Scasciamacchia e dell’eclettico giornalista Aldo Salamino nei panni di Bolivia e Messico, hanno dato vita ad un torneo combattuto e divertente.

Passiamo alla cronaca.

Nella fase a gironi, se perentorie risultano le qualificazioni delle teste di serie Italia, Nigeria e Olanda, sorprendono l’ottima la prova del Brasile di Mr. Elia (unico Under) che elimina la Norvegia di Mr.Pierri e l’Irlanda di Mr.Littorio che costringe al secondo posto la più quotata Spagna di Mr. Basile

( gol all’ultimo minuto nello scontro diretto).

Nella seconda fase l’Irlanda completa il capolavoro issandosi sino al 3 posto battendo nella finalina l’Italia di Mr.Caramia. Si ferma il cammino di ArabiaSaudita (Mr.Rolla), Spagna, Brasile e Bolivia.

Volano in finale l’Olanda di Mr.Daddario e la Nigeria di Mr.Lecce. Quest’ultima con un gol lampo (7 secondi) indirizza subito la partita e confeziona in contropiede il 3 a 0 finale.

Alla premiazione prendono parte divertiti tutti

Vince la Nigeria quindi, aggiudicandosi l’ambito titolo di Campioni del Mondo sia pure per una sera

Pizzul avrebbe commentato “tutto molto bello”.


Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LA TARANTINA ROBERTA VINCI TRIONFA A PALERMO