Rugby

Amatori Rugby Taranto, bruciante sconfitta contro il Rugby Foggia

24.10.2017 17:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Amatori Rugby Taranto - Rugby Foggia   15 - 35.

 

Nonostante un primo tempo di qualità, i rossoblu devono incassare una bruciante sconfitta ad opera di un coriaceo Foggia. La differenza tra la prima e la seconda frazione di gara, è stata talmente evidente che, analizzando il match, si fa fatica a credere che si tratti della stessa sfida per come gli jonici hanno gestito al meglio il primo tempo e per come i dauni hanno saputo ribaltare nella ripresa, con grande carattere, l' andamento dell'incontro.

I rosso Neri sono passati in vantaggio, per la prima volta, intorno al 65' e sfruttando il calo psico-fisico dei padroni di casa, hanno dilagato nell' ultimo quarto d'ora.

L'avvio di gara è  di marca rossoblu. Grazie alla metà di Grassadonio e a un calcio piazzato, i ragazzi di coach Salustri passano a condurre per 10-3. Pur avendo una rosa risicata per le assenze dell'ultima ora e con diversi giocatori schierati fuori ruolo, l'Amatori continua a mettere alle corde gli ospiti e dopo aver sciupato diverse ghiotte occasioni, viola l' area di meta avversaria con Galeano (15-3). Ma, proprio in finale di tempo i foggiani, approfittando di una dormita generale dei padroni di casa, riescono ad andare in meta. La successiva trasformazione, consente loro di riaprire inaspettatamente il match (15-14).

La ripresa vede gli jonici alla ricerca del riscatto, ma le molte imprecisioni nel trasferimento dell'ovale,una serie industriale di calci inutili, che avevano il solo scopo di riconsegnare l' iniziativa agli avversari, la mancanza di una buona dose di cinismo, due enormi occasioni da meta gettate letteralmente alle ortiche e l'assenza dei fondamentali del placcaggio e del mutuo soccorso, lasciavano indenne l'area dei rossoneri, che negli ultimi minuti di gara mettevano a segno ben tre mete, che consentivano loro di incamerare una preziosissima vittoria (15-35).

 

Campionato di serie C girone 2 ( Puglia, Basilicata, Calabria  ).

Risultati della Seconda Gionata di andata: Bitonto - Draghi 10-6; Cosenza - Kheiron 65-3; Taranto - Foggia 15-35; Panthers - Corato 10-22. Ha riposato il Potenza.

La classifica: Rugby Foggia 6, Rugby Potenza 5, Rugby Bitonto (-4) 4, Rugby Corato 4, Draghi Bat (-4) 2, Amatori Taranto (-4) 1, Cus Cosenza (-4) 1, K heiron Francavilla 0, Panthers Modugno (-4) -4.

Prossimo turno (29/10/2017): Bitonto - Cosenza; Foggia - Panthers; Corato - Taranto; Francavilla - Potenza. Riposano i Draghi Bat.

 

Antonio Minelli 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"