Calcio a 5 Femminile

Woman Grottaglie: Il 2020 si apre con un successo fondamentale

Le ragazze di Locorotondo, grazie ad un gran secondo tempo, si sbarazzano dell'ostico Futsal Nuceria

12.01.2020 23:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Il 2020 della Woman Grottaglie del Presidente Cataldo Abatematteo si apre con un successo interno preziosissimo al cospetto dell'insidiosa Futsal Nuceria. Dopo un primo tempo terminato 0-0 che ha comunque visto qualche buona occasione da parte delle biancoazzurre, nella ripresa la gara cambia totalmente con le ragazze di Locorotondo che continuano a creare trovando ben quattro marcature con capitan Scarcia, bomber Di Sanza e la doppietta di Carrubba. Tre punti fondamentali in chiave salvezza con le grottagliesi che, di fatto, salgono a quota 12 punti in classifica ed escono dalle zone più pericolose di questa. Ora una domenica di sosta poi ci sarà un altro scontro per la permanenza in casa del Città di Taranto.

Nel post gara queste le dichiarazioni del tecnico Antonio Locorotondo: "Quella di domenica pomeriggio è stata una partita dai due volti visto il primo tempo opaco e con poche idee terminato 0-0 e una ripresa in cui la mia squadra ha trovato maggiore convinzione tanto da realizzare quattro gol. Si doveva, assolutamente, vincere per risalire la graduatoria".

GLI ASPETTI: "L'aspetto positivo è stata la grande voglia vista nella ripresa. La squadra voleva a tutti i costi conquistare questi tre punti preziosi in vista della sosta del prossimo week end. Adesso, avremo due settimane per ricaricare le pile e preparare al meglio la sfida di Taranto".

IL FUTSAL NUCERIA: "Le campane non sono scese in Puglia per farsi una passeggiata: di fatto hanno giocato la partita che dovevano fare facendosi valere nel primo tempo".

LA CLASSIFICA: "Non è tempo di guardarla visto che mancano ancora tantissime partite al termine dell'annata. Dobbiamo raccogliere quanti più punti possibili per ottenere il nostro obiettivo che resta la salvezza".

LA DEDICA: "Volevo dedicare questo successo a Giovanni Custodero, un giovane guerriero che ci ha lasciato troppo presto: a volte la vita è, davvero, ingiusta".

 

TABELLINO

WOMAN GROTTAGLIE-FUTSAL NUCERIA 4-1 Reti: Scarcia (W), Carrubba (2) (W), Di Sanza (W), Autogol (F.N.)

WOMAN GROTTAGLIE: Cavallo, Donoso, Bergamotta, Cardolini Rizzo, Carrubba, Conte, D'amico, D'ippolito, Di Sanza, Fornaro, Gentile, Lenti, Martins Schubert, Scarcia (K). Coach Locorotondo

FUTSAL NUCERIA: Attanasio, Dello Ioio, Foddai, Gamardella, Lamberti C. (K), Lamberti G., Senatore, Tirozzi, Vitale. Coach Dello Ioio

Ammonite: ne   Espulse: ne

Spettatori: Circa 150

 

Visitate la nostra pagina: https://m.facebook.com/womanfutsalclubgrottaglie

oppure #womanfutsalclub

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Sta per nascere l’Accademia della Sport Man