Pallavolo Maschile

Volley Club Grottaglie: Marasciulli torna in panchina, adesso quattro finali

21.03.2017 12:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Avvicendamento in panchina per il Volley Club Grottaglie: dopo qualche mese di lontananza dal campo a causa di problemi personali il coach artefice della promozione in Serie C, Giovanni Marasciulli, è tornato alla guida della compagine Grottagliese. E’ stato il presidente Quaranta a spiegare le ragioni di questo nuovo avvicendamento in panchina: “Come ho sempre ripetuto siamo una grande famiglia e uno dei leader di questa famiglia è sempre stato Giovanni, la sua figura potrà sicuramente ridare fiducia all’ambiente. Mi preme ringraziare Coach Danese per il lavoro svolto in questi mesi e per la sua grande professionalità, tutti noi facciamo a lui un grandissimo in bocca al lupo per il futuro.”

L’avvicendamento in panchina è arrivato il giorno dopo un’importante vittoria per il Volley Club Grottaglie, che si è imposto nettamente per 3-0 sul Galatina (26-24/25-22/25-18), rimanendo a contatto con le dirette concorrenti per la salvezza diretta.

In un Palazzetto Campitelli deserto, a causa del turno giocato a porte chiuse, i biancoazzurri hanno rischiato qualcosa nel primo set, quando si sono trovati sotto per 20 a 24, ma le ottime battute di Liuzzi (9 pt.) e due grandi giocate d’orgoglio di Piscitelli (12 pt.) e Strada (8 pt.) hanno permesso di colmare lo svantaggio e di conquistare il primo set.  Nel secondo e terzo set la compagine Grottagliese è riuscita a controllare la gara e a conquistare i tre punti. Da segnalare la grande prestazione di Argentino, unico palleggiatore rimasto dopo l’infortunio alla mano occorso a Monaco nel corso del primo set.

E’ proprio Argentino ad analizzare la gara e il momento della squadra: “La vittoria è stata importante per continuare a credere nella salvezza, era una partita dura: sia per l’ottimo stato di forma del Galatina che per il limite psicologico del palazzetto vuoto. Abbiamo reagito alla sfortuna degli infortuni occorsi a Ippolito e Monaco, riuscendo a trasformare le difficoltà in energia positiva, specie noi più grandi, che abbiamo il compito di supportare il gruppo e di dare la carica al gruppo quando serve. Ora dobbiamo affrontare quattro battaglie, da giocare come se fossero tutte finali decisive. So bene che il rientro di Coach Marasciulli ci darà un’ulteriore carica per fare bene, siamo tutti già concentrati per la trasferta di Sammichele, che si preannuncia molto difficile. Non possiamo permetterci di mollare nemmeno un secondo”.

Il Grottaglie affronterà il Sammichele in trasferta questo fine settimana, in data ancora da definire con la Federazione. Seguiranno aggiornamenti. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"