Boxe

“Decimo Trofeo Città di Mottola”, sfida tra Taranto, Parma e Castrovillari

RIFLETTORI ACCESI SUL TALENTO “DOC” STEFANO D’AURIA

09.09.2017 11:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuovo appuntamento con la boxe nazionale. Sul ring issato in Piazza Trieste, con il primo gong alle ore 18.30, si terrà venerdì 15 settembre il “Decimo Trofeo Città di Mottola”. Nel borgo della Murgia Tarantina spazio ai talenti del dilettantismo pugilistico con l’evento promosso dalla Quero-Chiloiro Taranto, patrocinato dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pugilistica Castellano Mottola ed il Movimento per il Benessere comune di Mottola di Antonio Tagliente e Salvatore Smiraglia, che hanno inserito l’evento sportivo nella rassegna “Serate di fine estate”.

La seconda società d’Italia Quero-Chiloiro Taranto, la Pugilistica Taranto e la Pugilistica Castellano Mottola sfideranno gli avversari di Boxe Parma 1933 (guidata dal tecnico decano Maurizio Zennoni) e Boxe Avolio Castrovillari guidata dallo storico allenatore Vincenzo Avolio. Nove i match in programma con i riflettori puntati sul talento locale Stefano D’Auria, ventiquattrenne atleta “Senior” in forza alla Pugilistica Castellano Mottola. Si tratta della società fondata un anno fa dal boxer Super Medio Francesco Castellano, che si è mosso egregiamente nel solco degli insegnamenti appresi in anni di lavoro tecnico nella Palestra Quero-Chiloiro, che lo ha lanciato nel mondo professionistico, per lui targato ora dalla prestigiosa scuderia Opi 2000.

“Il Decimo Trofeo Città di Mottola – commenta il manager della Quero-Chiloiro Cataldo Quero – è un tributo al lavoro attuato da Francesco Castellano nella sua cittadina, con una palestra che è diventata punto di riferimento socio-sportivo per tutte le generazioni amanti del benessere psico-fisico. La Pugilistica Castellano è uno dei tanti mesi trapiantati attraverso l’amore per la nobile arte del ring”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"