Basket Maschile

Campionato di promozione maschile : il punto dopo la seconda giornata

A cura di Luca Castellano

27.03.2017 14:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Nel corso di questo fine settimana, è andata in scena la seconda giornata di poule promozione e poule salvezza  del campionato di promozione maschile di basket.
Ora il quadro delle partecipanti è completo, dato che ora hanno esordito tutte le compagini pugliesi che nello scorso turno hanno riposato, delineando già chi può competere alla promozione in serie D e chi si salverà evitando l'incubo della prima divisione.
Ecco a voi il riassunto di giornata.

Poule Promozione

Girone A

Continua la marcia della JuveTrani, che ottiene la seconda vittoria consecutiva a vantaggio dell'Aurora Corato, che a sua volta subisce il secondo k.o. della seconda fase. Esordio con il botto per l'Olimpia Gioia del Colle che asfalta con un +27 la Domiti la Pinta Taranto e aggancia la Teknical Sport Massafra al secondo posto.
Prossimo turno : la sfida bellissima del Pala Giovanni Paolo II di Massafra tra Teknical Sport Massafra e JuveTrani sarà il piatto forte della giornata, con il ritorno dell' amatissimo ex del match Gigi Dellicarri; Mentre a Corato andrà in scena il match tra Aurora Corato e Olimpia Gioia del Colle.  Turno di riposo per la Domiti Taranto.

Risultati:
Olimpia Gioia del Colle 91- Domiti Taranto 68
JuveTrani 73 - Aurora Corato 60
Riposo: Teknical Sport Massafra 

Classifica
JuveTrani 4 , Olimpia Gioia del Colle; Teknical Sport Massafra 2, Aurora Corato 0, Domiti Taranto 0

Girone B

Vittoria convincente, come già raccontato nella giornata di ieri , della  Pol. Montedoro San Giorgio Jonico che batte agevolmente la Nuova Cestistica Ruvo, agganciandola anche in classifica.
Vetta solitaria dunque per la Virtus Bitonto che vince ad Altamura.
Prossimo turno : tornerà in campo la Virtus Corato che ospiterà San Giorgio Jonico,  mentre sfida interessantissima fra Ruvo e Altamura.
Riposo per la capolista Virtus Bitonto.

Risultati :
San Giorgio Jonico 69- Nuova Cestistica Ruvo 44
FedericianaAltamura 59- Virtus Bitonto 66
Riposo : Virtus Corato

Classifica : Virtus Bitonto 4, San Giorgio Jonico;  Nuova Cestistica Ruvo 2, Federiciana Altamura 0,  Virtus Corato 0

Girone C

Continua la marcia inarrestabile dell'All Star Basket Francavilla che asfalta lo Sporting Club Bitonto e stacca il Basket Lucera e la Dinamo Brindisi che vince e convince al PalaZumbo contro il fanalino di cosa Basket Conversano.
Prossimo turno : l'All Star Basket Francavilla va in trasferta sul campo del Basket Lucera, mentre la Dinamo Brindisi sarà impegnata sul campo dello Sporting Club Bitonto. Riposo per il Basket Conversano.

Risultati
Dinamo Brindisi 69- Basket Conversano 46
All Star Basket Francavilla 83 - Sporting Club Bitonto 59
Riposo: Basket Lucera

Classifica : All Star Basket Francavilla 4, Dinamo Brindisi 2, Basket Lucera 2, Sporting Club Bitonto 0, Basket Conversano 0 

Poule Salvezza

Girone A
La Young Basket Massafra ritrova il successo tra le mura amiche e stravince contro la Dinamo Basket Putignano che diventa così il fanalino di coda del girone.  Nella giornata di sabato vittoria all'esordio per la Virtus Foggia che batte il Barletta Basket e va anche lei a quota due.
Prossimo turno : sfida interessantissime per la classifica con la Young Basket Massafra che riaffronterà in trasferta la Conad Fasano,  mentre la Dinamo Putignano ospiterà la Virtus Foggia.  Riposo per il Barletta Basket.

Risultati:
Virtus Foggia 50- Barletta Basket 42
Young Basket Massafra 86 - Dinamo Basket Putignano 30

Classifica
Virtus Foggia 2, Barletta Basket 2, Young Basket Massafra 2, Conad Fasano 2, Dinamo Basket Putignano 0

Girone B:
Nel recupero della prima giornata vittoria del Basket Alezio per 74-64 contro Acquaviva, che perde anche nel secondo turno contro l'Avis Trani, che si conferma dopo la vittoria a Barletta contro la Virtus Barletta.
I Barlettani invece soccombono al convincente esordio della Nike Terlizzi.
Prossimo turno: partita difficile per l'Alezio che si troverà tra le mura amiche un'ottima AVIS Trani, mentre il derby barese tra Acquaviva e Terlizzi concluderà la terza giornata. Riposo per la Virtus Barletta.

Risultati :
Nike Terlizzi 77- Virtus Barletta 37
AVIS Trani 65 - Asia Acquaviva 51
Riposo: Basket Alezio

Classifica
AVIS Trani 4, Nike Terlizzi 2, Basket Alezio 2, Asia Acquaviva 0, Virtus Barletta 0

Girone C
 Ottimo l'esordio per la Tre Anelli Maglie che vince in casa contro la Sveva Lucera,  mentre la Junior Minozzi Gioia del Colle si conferma in testa alla classifica battendo in trasferta i Bulls Bisceglie.
Prossimo turno: scontro al vertice fra la Junior Minozzi Gioia del Colle che ospiterà la Tre Anelli Maglie,  mentre a Martina andrà in scena Amatori Basket Martina Franca contro Sveva Lucera. Riposo per i Bulls Bisceglie

Risultati :
Tre Anelli Maglie 72- Sveva Lucera 50
Bulls Bisceglie 41- Junior Minozzi Gioia del Colle 61
Riposo: Amatori Basket Martina Franca

Classifica: Junior Minozzi Gioia del Colle 4, Tre Anelli Maglie 2, Sveva Lucera 2, Amatori Basket Martina Franca 0, Bulls Bisceglie 0

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"