Settori Giovanili

E' quasi tutto pronto l'"Olimpia Salento Cup"

17.04.2017 16:51


https://www.buonocuntosrl.it/

La locandina dell'eventoE’ quasi tutto pronto per l’inizio del TORNEO NAZIONALE di calcio giovanile “OLIMPIA SALENTO CUP”, in programma a Francavilla Fontana dal 22 al 25 aprile, presso il rinnovato e polivalente CENTRO SPORTIVO “TORRICELLA”, in via Carosino al km 3. La Società organizzatrice e Scuola Calcio d’Elitè A.S.D. OLIMPIA FRANCAVILLA (con l’imprescindibile sostegno della DOMUS COSTRUZIONI e la fattiva collaborazione dell’U.S.D. FRAGAGNANO) ha pensato di confezionare un prodotto di particolare qualità, in possesso di regolare autorizzazione FIGC, destinato a circa 400 giovanissimi calciatori di età compresa tra gli 8 e 12 anni, con la partecipazione di 27 formazioni appartenenti a 13 selezionate Società. All’interno della kermesse, infatti, non mancheranno occasioni di confronto e riflessione, ascolto e arricchimento, come il Convegno del 20 aprile presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “F. Ribezzo” (in cui verrà anche consegnato il 2° Premio “LEALTA’ E CORAGGIO – ROSSELLA CAPUTO”, in memoria della straordinaria calciatrice della Vis Francavilla di Patron Mino Distante);

gesti concreti di solidarietà a favore sia dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), sia di piccoli atleti residenti in alcune zone della cosiddetta “area del cratere” (attesa una delegazione dell’ASD NORCIA 480, insieme alla nobile Junior Calcio Magione Perugia che in piena emergenza ha ospitato e integrato diversi bimbi umbri rimasti senza casa);

attestazioni di riconoscenza e stima verso il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, mirabilmente distintosi per spirito di servizio e altruismo, nell’ambito delle calamità stagionali che hanno pesantemente colpito proprio zone del territorio italiano da cui provengono squadre aderenti al torneo (le valanghe tragiche nel pescarese, oltre al sisma accennato).

Ecco perché lo slogan coniato per le tante manifestazioni culturali a corollario dell’evento recita così: “Quando il pallone entra… nella porta dei nostri cuori”. Oltreché solidale, il Torneo si preannuncia molto interessante dal punto di vista tecnico, con la possibilità di ammirare club professionistici rinomati: S.S. LAZIO, DELFINO PESCARA 1936, U.S. LECCE, sempre molto attenti allo sviluppo e alla valorizzazione del proprio vivaio. Il cast è completato da importanti realtà territoriali di Settore Giovanile, a partite dall’ESPERIA MONOPOLI, proseguendo con due grosse Società del capoluogo e cioè NITOR e CEDAS AVIO BRINDISI, senza dimenticare la MARIANO CARONE ORIA e completando la lista con le 3 rappresentanti tarantine: REAL VIRTUS GROTTAGLIE, U.S.D. FRAGAGNANO e POLISPORTIVA SAVA. Il coinvolgimento dell’OLIMPIA FRANCAVILLA  sarà totale con tutti impegnati i tantissimi associati dell’attività di base.

Nel contesto generale dell’intera manifestazione, hanno garantito la loro presenza e testimonianze a vario titolo: il Sindaco di Francavilla Fontana MAURIZIO BRUNO, il Sindaco di Fragagnano GIUSEPPE FISCHETTI, l’editore DOMENICO DISTANTE, il Provveditore delle province di Brindisi e Taranto FRANCESCO CAPOBIANCO, il Presidente FIGC Brindisi FERNANDO DISTANTE, la Presidente AISLA Brindisi MARIA ROSARIA PASSARO. Sponsor ufficiale dell’evento sarà la DOMUS COSTRUZIONI di IVAN CAPUANO e FABIO LEO, con CANALE 85 media partner.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"