Settori Giovanili

Scuola Calcio Novellino: Basile, 'Voglio vincere i campionati e andare al Lecce'

23.01.2020 11:25


https://www.buonocuntosrl.it/

E’ uno dei ragazzi più promettenti della scuola calcio Novellino, Cosimo Basile che fa parte della categoria Esordienti e che con questo gruppo si sta togliendo grosse soddisfazioni nei vari campionato come lui stesso conferma…: “Stiamo disputando vari campionati OPES a 11 in cui siamo quarti e quello a 9 in cui siamo primi. Anche in quello FIGC siamo in altissima classifica. Stiamo vincendo molte partite grazie ai consigli di Walter e Giuseppe Novellino”.

I TECNICI: “Con i tecnici Walter e Giuseppe mi conosco da anni. Loro con me si comportano sempre bene e mi aiutano in ogni circostanza spronandomi anche quando non sono al top della forma. Mi stimolano tanto”.

LA SETTIMANA: “E’ ricca di impegni: già martedì e mercoledì abbiamo fatto bene. Avremo un altro match giovedì”.

BASILE: “A calcio a 9 gioco centrocampista esterno a destra o a sinistra in modo che posso sfruttare la mia velocità sulle fasce. A 11 sono una mezz’ala adattabile sia a destra che a sinistra. Posso anche giocare dietro”.

IL LECCE: “Dall’anno scorso la mia società ha stretto questa importante collaborazione. Alcuni miei compagni sono stati selezionati andando a fare provini per il club salentino. Anche io sono stato visionato. Gli osservatori oltre alla tattica e alla tecnica tengono tantissimo all’impegno”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio vincere tutti i campionati e fare bene in quello a 11 che per noi è una novità. Poi, vorrei essere chiamato dal Lecce”.

UFFICIO STAMPA SCUOLA CALCIO NOVELLINO – ALESSIO PETRALLA

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
"Grottaglie 2020 è un sogno che si è realizzato"