Taranto F.c.

Claudio De Luca a TST: 'Sarebbe opportuno pianificare già la prossima stagione'

Il tecnico della Sly: 'La data d'inizio del prossimo campionato dipenderà dall'andamento del virus'

15.04.2020 20:46


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Più passa il tempo e più l'Italia, grazie al calo dei contagi per Coronavirus, si avvia a quella che è la cosiddetta fase 2. La domanda sempre più frequente è "riprenderanno i campionati? Se si quali e come?. A provare a dare una risposta a questi quesiti, a Tutto Sport Taranto, è l'attuale tecnico della Sly United, con tantissime esperienze in serie D nonostante la sua giovane età, Claudio De Luca: "In questi giorni vissuti in casa sto studiando e mi sto aggiornando seguendo corsi online e vedendo vecchie partite".

LA RIPRESA: "Ovviamente, non saprei e non potrei dire quando riprendere a giocare. Per questa stagione, soprattutto nel dilettantismo, la vedo veramente difficile e direi che è meglio iniziare a preparare già la nuova annata. Inoltre, per tornare in campo ci si dovrebbe cimentare in una nuova preparazione atletica e i tempi sarebbero lunghi".

LA PROSSIMA ANNATA: "Per fissare una data utile per il prossimo campionato moltissimo dipenderà dall'andamento del virus. Non sarà una cosa semplice e bisognerà organizzare al meglio la questione delle distanze magari utilizzando più spogliatoi, valutando le dimensioni delle strutture e attenendosi alle direttive del Governo".

LA SLY: "I ragazzi si allenano sempre anche se non è la stessa cosa farlo da soli in casa e senza un fine ultimo. Cercano, comunque, di tenersi in forma".

SERIE D/H: "L'ho fatto per ben sette stagioni di fila e anche quest'anno si sono viste squadre competitive in ogni fascia della classifica".

IL TARANTO: "Per l'allestimento della rosa costruita l'annata è stata fallimentare anche se in serie D/H non bisogna fare mai proclami ed è importante mantenere i piedi ben saldi per terra. Per vincere un campionato tutte le componenti devono rimanere sempre unite e bisogna dare fiducia alle gente che vi lavora all'interno".

Si ringraziano:

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
L’associazione Alzaia dona 120 mascherine, il plauso dell’assessore Ficocelli