Settori Giovanili

Esordienti: il Taranto vince 3-2 in casa della Virtus Massafra

06.12.2017 00:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella prima giornata di andata del campionato gli Esordienti rossoblù vincono all'esordio battendo per 3-2 la Virtus Massafra in trasferta. I ragazzi classe 2005/2006 di mister Ungaro premono sin da subito sull'acceleratore e già al 3' passano in vantaggio con un gol di Ettorre che scaraventa in rete una palla servitagli sul secondo palo da Kone dopo una sgroppata sulla sinistra. Dopo una timida reazione della Virtus Massafra, il Taranto raddoppia al 19' con Buccoliero che deposita in rete grazie alla complicità del portiere massafrese Siciliano. Al 23' i padroni di casa siglano la rete dell'1-2 con un tiro dalla distanza del numero 7 Zecchino. Nella ripresa la Virtus Massafra sfiora il pareggio con Lenoci che al 15' viene fermato in area da capitan Villa che in scivolata gli sradica il pallone prima di colpire a rete. È il preludio al gol del pareggio che giunge al 19' con Lenoci che infila l'incolpevole D'Andria con un diagonale imprendibile. Due giri di lancette e il Taranto si riporta in vantaggio: Kone, dopo aver conquistato palla a metà campo, si invola verso l'area avversaria, entra in area di rigore e con un fendente imprendibile sigla la rete del 3-2 finale. Ai microfoni del nostro sito ufficiale ha parlato mister Ungaro che ha commentato così la gara disputata dalla sua squadra: «Sono contento per i ragazzi con i quali ho iniziato a lavorare dal mese di settembre. Il gruppo è totalmente nuovo ma stiamo lavorando bene e qualcosa inizia a vedersi. Siamo sulla strada giusta e ciò che mi sta più a cuore è accompagnare i ragazzi in questo importante processo di crescita e maturazione. Ho avuto delle prime importanti risposte da tutti ma in particolare dal capitano Domenico Villa e dal velocissimo esterno Mohammed Kone».

IL TABELLINO

Campionato Esordienti -  1^ giornata di andata - Data e ora: 4.12.2017, ore 15:45 - Stadio "Italia" di Massafra

VIRTUS MASSAFRA-TARANTO 2-3

Marcatori: 3' pt Ettorre (T), 19' pt Buccoliero (T), 23' pt Zecchino (V), 19' st Lenoci (V), 21' st Kone (T).

VIRTUS MASSAFRA: Siciliano, Elmasillari, Montanaro, Oliva, Gasparre, Petriello, Zecchino, Magazzile, Liverano, Martongelli, Lenoci. A disposizione: Albano, Mano, Ricci, Lippolis, Montemurro, Fuggiano, Scardigno. All. Simone Di Stasi.

TARANTO: Solito, Capobiano, Lippo, Motolese, Villa, Susco, Ettorre, Martinelli, Calderone, Buccoliero, Kone. A disposizione: D'Andria, Calia, Di Biase, Nobile, Pagano, Capozza. All. Nicola Ungaro.

Note: circa 100 spettatori.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ruffano all’ultimo respiro: Martina sfiora il tie-break