1a Categoria

Prima Categoria: l' Acd Castellaneta espugna Capurso e resta a contatto con il Grottaglie

A cura di Vito Girolamo

14.01.2019 11:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Foto di Mimmo Cassano - Acd Castellaneta

FOOTBALL CLUB CAPURSO 0 - 1 ACD CASTELLANETA

Reti: Romanelli 39' (CAS). 

E' fuga a due nel girone B  di Prima Categoria. Castellaneta e Grottaglie non hanno intenzione di mollare nulla, e la lotta per il primo posto valevole per la promozione diretta diventa sempre più appassionante. Se il Grottaglie dilaga a San Vito, il Castellaneta vince di misura sul complicato campo di Capurso, quinta forza del campionato, raccogliendo il terzo successo consecutivo e restando a meno tre dai biancoblu, con una gara da recuperare proprio a San Vito. 

Match winner Romanelli per il team di mister d'Alena, che ha trasformato al 39' del primo tempo il rigore procuratosi da Haka. Nella seconda frazione tante emozioni. Al 53' Romanelli sfiora la doppietta dalla lunga distanza, ma Portoghese neutralizza la conclusione in due tempi. Dopo quattro minuti è il Capurso che ha la possiblità di trovare il pari, ma una grande parata di Bufano nega a Fieroni la gioia del goal. All' 81' gli ospiti possono chiudere la contesa, Gjonaj mette un cioccolatino in area per Cecere che colpisce a botta sicura, ma per questione di centimetri la palla termina alta. Nel recupero è di Fieroni l'ultimo sussulto, con una conclusione dal limite che termina fuori. Il match si chiude sul punteggio di 0-1 in favore dei biancorossi. 

Domenica prossima turno favorevole, sulla carta, per le prime due della classe. Il Castellaneta ospita il Crispiano, il Grottaglie invece il fanalino di coda Mandura. 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo